Finisce la storia di Antonino La Gumina con la Sampdoria, l’attaccante trova squadra in Serie C in questo calciomercato, ma stavolta l’addio è definitivo
Antonino La Gumina lascia la Sampdoria. Questa volta a titolo definitivo e non più in prestito, come ha fatto spesso nelle ultime stagioni. Prestiti a Como, Benevento, Mirandes, Cesena e Inter Under 23 in Serie C. Categoria dove tornerà, ma dicendo addio definitivamente al club blucerchiato dopo 6 anni di legame, partito quando nel 2020 i genovesi lo hanno prelevato dall’Empoli per circa 6 milioni di euro.
L’avventura doriana di La Gumina termina con una risoluzione del contratto, che sarebbe scaduto tra un anno. Motivo per cui un nuovo prestito sarebbe stato impossibile e serviva cederlo a titolo definitivo. Nessun’offerta soddisfacente per acquistarlo è pervenuta sulla scrivania di Jesper Fredberg e Americo Branco, così si è profilata sempre di più la rescissione.
Calciomercato Sampdoria, La Gumina va da Faggiano: firma con la Salernitana

Calciomercato Sampdoria, Antonino La Gumina rescinde: per lui c’è la Serie C
LEGGI ANCHE Ex Sampdoria, Estanis Pedrola non si smentisce mai… Nemmeno in Spagna. I numeri
Nei giorni scorsi si era fatta avanti una squadra dagli Emirati Arabi, ma con una proposta che non aveva convinto La Gumina. Che invece ha accettato la proposta di Daniele Faggiano, direttore sportivo della Salernitana.
Secondo quanto rivelato da Gianluca Di Marzio, l’attaccante ha risolto il contratto con la Sampdoria per legarsi ai campani, club ambizioso di terza divisione che vuole tornare in Serie Bkt. E proverà a farlo con la punta palermitana, che dovrebbe firmare un biennale.



