Ramirez potrebbe aver giocato la sua partita con la maglia della Sampdoria, le voci di calciomercato aumentano, c’è la Lazio per l’uruguaiano
Ventisette minuti, questo il bottino di Gaston Ramirez in Sampdoria-Benevento, ventisette minuti e un cartellino giallo, oltre alle voci di calciomercato che vedono sempre protagonista l’uruguaiano. Sì perché il numero undici blucerchiato entra dalla panchina e non incide. Domandarsi, adesso, se la prima di questa stagione al Luigi Ferraris sia anche l’ultima con la maglia della società di Corte Lambruschini, è più che lecito.
C’è la Lazio sulle tracce di Ramirez, il rinforzo che i biancocelesti cercano, sul calciomercato, per completare il reparto offensivo e il calciatore della Sampdoria è in grado di giocarsi una maglia da titolare con Correa, ma no solo. Serve anche un vice Luis Alberto e la duttilità dell’uruguaiano gli permetterebbe anche di giocare nel ruolo dello spagnolo. Secondo quando riporta Primocanale, infatti, i biancocelesti e i blucerchiati ne stanno parlando. L’altro protagonista della vicenda, però, è Felipe Caicedo.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Silva, Bentaleb e ora Cyprien
Calciomercato Sampdoria: la Lazio ci prova per Ramirez
Gli ottimi rapporti tra Ferrero e Lotito potrebbero influire nella buona riuscita dell’operazione. Discorso diverso, invece, per Inzaghi e Ranieri. I due allenatori, per motivi diversi, contano moltissimo sui rispettivi calciatori, anche le questioni contrattuali, però, potrebbero ‘far saltare il banco’. L’ecuadoriano sarebbe voluto andare a chiudere la sua carriera in Arabia, ma per ora è rimasto a Roma e il suo contratto con la Lazio è in scadenza nel 2022. Le possibilità di un rinnovo per ora sono molto remote, così come le mancate cessioni stanno bloccando il mercato biancoceleste.
Situazione davvero simile, per non dire uguale, a quella della Sampdoria con Ramirez. L’uruguaiano ha il contratto in scadenza nel 2021, non rinnoverà con i blucerchiati e ad oggi la sua partenza sembra essere scontata. Anche per Ferrero le cessioni sono di primaria importanza, dato che anche in questo caso sono il motivo del rallentamenti sulle operazioni in entrata.
Tuttosport, inoltre, riporta proprio come la Sampdoria sia interessata all’attaccante della Lazio e Ramirez sia più di un’idea del direttore sportivo Tare. L’operazione potrebbe anche decollare nelle prossime ore e una nuova punta potrebbe aggiungersi alla rosa blucerchiata.