La Cremonese di Marco Giampaolo è pronta a sfidare la Sampdoria, il tecnico non è intenzionato a fare esperimenti
È la vigilia del primo impegno ufficiale della Sampdoria di Bernardo Corradi. Lunedì sera il tecnico blucerchiato farà il suo debutto sulla panchina della Sampdoria nella sfida dei trentaduesimi di Coppa Italia contro la Cremonese dell’ex Marco Giampaolo.
Un esordio subito di peso per la nuova Sampdoria, chiamata ad affrontare una delle squadre indicate tra le principali candidate alla promozione diretta in Serie A. Dopo settimane di preparazione e amichevoli, per Corradi arriva dunque il primo vero banco di prova: la Coppa Italia mette subito davanti ai blucerchiati una sfida che dirà qualcosa in più sul livello raggiunto dalla squadra.
Cremonese, Marco Giampaolo senza diversi giocatori
Cremonese, Marco Giampaolo: niente esperimenti e sulla Sampdoria dico che… Le parole
LEGGI ANCHE Verso Cremonese-Sampdoria, Bernardo Corradi: Meijer è pronto, Verschaeren ancora no. E su Vindahl…
Proprio alla vigilia della sfida contro il suo passato, Marco Giampaolo ha parlato in conferenza stampa, presentando la gara e soffermandosi anche sulla Sampdoria. Il tecnico della Cremonese conosce bene l’ambiente blucerchiato e ha sottolineato come, per blasone e profonda rivoluzione della rosa, la squadra di Bernardo Corradi sia chiamata a vivere una stagione da protagonista.
Ho visto qualche partita di queste prime gare di Coppa delle squadre di B. Penso che tutte abbiano un’identità, hanno fatto belle partite. La Samp è una di quelle, per storia, per blasone tornerà inevitabilmente dove è abituata a stare. Si sta rinnovando molto
Il tecnico della Cremonese ha chiarito di non voler fare esperimenti: l’obiettivo è conquistare il passaggio del turno, proprio contro la sua ex squadra. Giampaolo ha inoltre fatto il punto sulle assenze in casa grigiorossa, che non mancheranno in vista della sfida contro la Sampdoria.
La partita è seria, è l’anticamera dell’inizio del campionato. Non esiste sperimentare, bisogna essere competitivi e giocheremo per passare il turno. Barbieri, come sapete, ha avuto un infortunio in ritiro. È stato l’unico inconveniente, gli altri hanno partecipato sempre tutti. Solo un piccolo problema per Cabianca, fuori come Barbieri. Anche Elia è fuori, deve recuperare la condizione fisica e e tecnica. Lickunas è out per squalifica, gli altri ci sono tutti




