Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MAGAZINE
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, rimandato l’ingresso di Joseph Tey e Nathan Walker nel Cda. Il motivo
    News

    Sampdoria, rimandato l’ingresso di Joseph Tey e Nathan Walker nel Cda. Il motivo

    Dopo l’addio di Fiorella cambia il Cda: Morelli entra ufficialmente, mentre Tey e Walker devono ancora aspettare il via libera delle banche
    Marco GrassigniBy Marco Grassigni1 Agosto 2026
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Serie B 2025/26 | Sampdoria-Sudtirol Nathan Walker (rappresentante azionisti Sampdoria)-Joseph Tey Wei Jin (azionista Sampdoria)
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Dopo l’addio di Fiorella cambia il Cda: Morelli entra ufficialmente, mentre Tey e Walker devono ancora aspettare il via libera delle banche

    Dopo le dimissioni di ieri di Raffaele Fiorella, come riportato dal Secolo XIX, la Sampdoria ha ridisegnato il proprio assetto societario con l’ingresso nel consiglio di amministrazione di Claudio Morelli, già ceo corporate del club da circa due mesi. Una scelta che, almeno per il momento, rimanda l’ingresso ufficiale di Joseph Tey e Nathan Walker nel Cda blucerchiato.

    Fiorella ha lasciato tutti gli incarichi ricoperti nella società, compresa la carica di amministratore unico della controllante Blucerchiati Spa. Una separazione arrivata dopo tre anni di lavoro iniziati nell’estate del 2023, durante il salvataggio della Sampdoria e il successivo percorso di risanamento economico.

    ClubDoria46 Segui ClubDoria46 notizie Samp su Google

    La nomina di Morelli ha permesso al club di completare il passaggio senza convocare l’assemblea degli azionisti, sfruttando la possibilità della cooptazione prevista dalle norme. Il Cda resta quindi composto da cinque membri: il presidente Francesco De Gennaro, il ceo sport Jesper Fredberg, Ting Yong Tan, Matteo Bosco e lo stesso Morelli.

    Sampdoria, Morelli entra nel CDA. Ancora niente da fare per Tey e Walker

    favola Sampdoria vendita
    Serie B 2025/26 | Sampdoria-Sudtirol
    Joseph Tey Wei Jin (azionista Sampdoria)-Nathan Walker (rappresentante azionisti Sampdoria)

    Sampdoria, rimandato l’ingresso di Joseph Tey e Nathan Walker nel Cda. Il motivo

    LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Simone Ghidotti verso la Serie A. L’indiscrezione

    Per Joseph Tey e Nathan Walker, invece, l’ingresso nel consiglio di amministrazione della Sampdoria resta ancora in attesa di alcuni passaggi formali. Il nodo principale riguarda il waiver richiesto dal club alle banche creditrici.

    Il waiver è, in sostanza, una richiesta di autorizzazione o deroga presentata agli istituti finanziatori per confermare che il piano di rientro dei debiti possa proseguire anche dopo un cambiamento nella struttura societaria. In questo caso la Sampdoria ha chiesto alle banche di prendere atto del nuovo assetto con Joseph Tey diventato azionista di maggioranza dopo l’uscita di Matteo Manfredi, mantenendo invariati gli accordi finanziari già in essere.

    Le banche coinvolte dovranno quindi valutare il cambio di controllo e dare il proprio consenso al nuovo scenario societario. Un passaggio che non riguarda direttamente la Figc, ma gli accordi tra il club e gli istituti creditori che hanno sostenuto il percorso di risanamento della Sampdoria.

    La risposta è attesa tra la fine di settembre e ottobre. Solo dopo questo via libera la società potrà procedere con eventuali nuovi ingressi nel consiglio di amministrazione, aprendo la strada alla possibile entrata ufficiale di Tey e Walker nella governance blucerchiata.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Corradi

    Probabile Formazione Sampdoria-Novara, la scelta di Bernardo Corradi su Tobias Lauritsen

    1 Agosto 2026
    Sampdoria Viti

    Sampdoria, Mattia Viti: ho fatto di tutto per poter tornare qui

    1 Agosto 2026
    Sampdoria Viti

    Sampdoria, Mattia Viti: l’amore che ho ricevuto mi responsabilizza. Non vedo l’ora di rivedere la nostra gente

    1 Agosto 2026
    News Calcio ANSA
    • Gattuso 'Lazio con spirito e voglia, avanti su questa strada
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-07-20
    • Mondiali: inizia la parata della Spagna dopo la visita a Sanchez
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-07-20
    • Test in famiglia per la Lazio di Gattuso, Primavera battuta 3-1
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-07-20
    • Mondiali: Messi 'il dolore è forte, ma è immenso l'orgoglio argentino'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-07-20
    • L'Italia attende il ct, Maldini-Leonardo in missione per Guardiola
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-07-20




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.