Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, Ranieri si aspetta una reazione. Le sue parole
    News

    Sampdoria, Ranieri si aspetta una reazione. Le sue parole

    In Casa Sampdoria Claudio Ranieri si aspetta una reazione dalla sua squadra con un Benevento carico per il nuovo esordio in A
    Luca UccelloDi Luca Uccello25 Settembre 2020Aggiornato:25 Settembre 2020
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    In Casa Sampdoria Claudio Ranieri si aspetta una reazione dalla sua squadra con un Benevento carico per il nuovo esordio in A.

    “L’arrabbiatura e la delusione sono passate perchè sono una persona che pensa al giorno dopo. Sono un positivo e mi auguro che quanto di male fatto con la Juventus sia uno stimolo in più a nostro favore per affrontare una squadra difficile come il Benevento”. Claudio Ranieri pensa positivo, pensa a come guadagnare i primi tre punti in questo campionato aspettando di poter buttare in campo due grandi colpi come Keita Balde e Candreva.

    “Il campionato è iniziato con la Juventus, abbiamo sbagliato la prima soprattutto il primo tempo. Dobbiamo lottare. A prescindere dai sistemi di gioco voglio che i miei giocatori lottino. Poi la sconfitta non dico che la accetti più volentieri ma è meno amaro. Poi c’è l’aspetto tattico, fisico, motivazionale ma per me al primo posto c’è la volontà di lottare e sconfiggere l’avversario”.

    Contro il Benevento, ripete ancora Sir Claudio, “voglio che i miei giocatori lottino dall’inizio alla fine”. Gabbiadini? “Sta bene, questa settimana è rientrato in gruppo. Ha fatto gli allenamenti, anche se non totali come i suoi compagni però sono fiducioso e in panchina verrà sicuramente”.

    LEGGI ANCHE Riapertura stadi: il Ferraris tra numeri percentuali e nuove regole

    sampdoria ranieri

    La squadra di Filippo Inzaghi non spaventa ma non si può partire con la convinzione di aver già vinto in partenza anche perché “per il Benevento inizia davvero il campionato perché non hanno potuto giocare. Hanno cambiato qualcosa, è una squadra che ha stravinto il campionato, dobbiamo stare attenti”.

    Insomma “loro viaggeranno sulle ali dell’entusiasmo ma noi veniamo da una sconfitta che ci brucia molto e dobbiamo far vedere quanto ci è bruciato”.

    Poi c’è la parte tattica. “Loro faranno un 4-3-3 con ali a piedi invertiti in modo che possano rientrare e possano essere disponibili per i tagli o per l’azione individuale, ha le mezzali che si inseriscono e poi la squadra è sempre molto stretta. Come risponderò lo vedremo sul campo. Quello che conta è la risposta, se quello che ho detto è stato recepito lo vedremo giocando. A tavolino siamo tutti bravi ma quello che conta è sempre il campo”.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Panchina Sampdoria Telenord Massimo Donati

    Panchina Sampdoria, Massimo Donati supera Attilio Lombardo: c’entra ancora l’algoritmo…

    5 Luglio 2025
    Calciomercato Sampdoria Veroli Sibilli

    Calciomercato Sampdoria, tutti vogliono Giuseppe Sibilli: crescere la concorrenza per Andrea Mancini. Le squadre

    5 Luglio 2025
    Sampdoria Women Tarenzi

    SOCIAL – Sampdoria Women, Stefania Tarenzi: qualcuno ci ha divise…

    5 Luglio 2025
    News Calcio ANSA
    • Mondiale per club: Chelsea batte Palmeiras 2-1, va in semifinale
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-05
    • Uruguay, due strade intitolate a Suárez e Cavani
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-05
    • Mondiale club: 2-1 all'Al-Hilal, Fluminense in semifinale
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-04
    • Roma 3 milioni di multa dall'Uefa per superamento limiti FFP
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-04
    • Calcio: Ahanor, "Genoa sempre un posto speciale nel mio cuore"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-04




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.