Manolo Gabbiadini continua ad allenarsi con il resto del gruppo, l’attaccante potrebbe esserci per Sampdoria-Benevento
Manolo Gabbiadini corre verso Sampdoria-Benevento. Avevamo già riportato come le condizioni dell’attaccante fossero in netto miglioramento rispetto agli ultimi giorni. La punta di Calcinate ha svolto un altro allenamento in gruppo, così come si è allenato con il resto della squadra anche Fabio Depaoli, e l’infortunio al basso addominale sembra essere stato smaltito.
Ranieri ci sta pensando. Gabbiadini potrebbe essere convocato per la prima ufficiale al Ferraris. Un altro conto sarà, invece, vederlo in campo, la condizione non è ovviamente delle migliori. Anche questo avevamo raccontato, zero minuti nelle amichevoli e buona parte del ritiro saltato.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria: è fatta per Candreva in blucerchiato
Sampdoria: Manolo Gabbiadini si candida per un posto, Ranieri ci pensa
Gabbiadini quindi dovrà tornare in forma durate il campionato e in quest’ottica potrebbe avere più senso gettarlo nella mischia a partita in corso. La Sampdoria in ogni caso non può concedere altri scivoloni. La prestazione con la Juventus è stata criticata in primis dall’allenatore, che adesso chiede tutt’altro ai suoi uomini.
Per prepararsi al meglio i blucerchiati si sono allenati al Ferraris. Ranieri e il suo staff hanno riunito la squadra in sala video. Poi prima parte della seduta atletica ed esercitazioni tecnico-tattiche sotto forma di partitelle a campo ridotto.
E’ vietato fallire per la Sampdoria, ma potrebbe esserci un Gabbiadini in più a Marassi.