La Sampdoria dovrebbe riuscire a liberarsi di alcuni esuberi: Ferrero e Lotito stanno costruendo un asse di mercato che porterà Belec e Capezzi alla Salernitana
L’autostrada Genova-Salerno non esiste, ma Sampdoria e Salernitana stanno, comunque, costruendo un asse. Ferrero e Lotito stanno intavolando alcune trattative di mercato che vedranno partire alla volta della Campania qualche esubero blucerchiato. Come Belec e Capezzi.
Il portiere, che sarebbe potuto restare alla Sampdoria come secondo di Audero, andrà a Salerno a titolo definitivo, firmando un contratto triennale. Lo sloveno, arrivato a Genova nel gennaio del 2018, ha collezionato appena due presenze nel maggio dello stesso anno. Poi un’intera stagione in panchina, il prestito all’Apoel nel 2019 e ora la Salernitana.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria: Candreva sempre più vicino, Depaoli può partire
Per lui non c’è mai stato spazio alla Sampdoria e, anche quest’anno, ce ne sarebbe stato poco. Con la sua partenza i blucerchiati andranno alla ricerca di un altro portiere. Più un terzo che un secondo dato che Ravaglia, arrivato inizialmente per fare il terzo, piace a Ranieri e potrebbe essere il vice-Audero.
Capitolo Capezzi. Il centrocampista in uscita dalla Sampdoria tornerà alla Salernitana dove, tra gennaio e luglio, ha collezionato appena sette presenze. Per lui altro giro lontano da Genova dove, dal suo arrivo nel 2017, ha totalizzato appena otto presenze.