Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MAGAZINE
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, le nuove maglie sono pronte. Saranno quattro…
    News

    Sampdoria, le nuove maglie sono pronte. Saranno quattro…

    Al via la stagione degli 80 anni: la Samp svela i segreti delle nuove maglie, tra ritorni storici e una scelta inedita per le seconde maglie
    Marco GrassigniBy Marco Grassigni7 Luglio 2026
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Al via la stagione degli 80 anni: la Samp svela i segreti delle nuove maglie, tra ritorni storici e una scelta inedita per le seconde maglie

    Mentre il raduno a Bogliasco di giovedì segnerà l’inizio ufficiale della stagione, cresce l’attesa per la presentazione delle nuove maglie. Nei prossimi giorni, la Sampdoria presenterà ufficialmente le divise per la stagione 2026/27, un set che quest’anno dovrebbe assumere un valore speciale. Per festeggiare l’ottantesimo anniversario della fondazione, il club ha infatti disegnato quattro maglie che rendono omaggio alle radici del club.

    La prima maglia, la storica “Royal”, non rinuncia alla sua identità, ma introduce dettagli che profumano di storia. I designer hanno scelto di posizionare la fascia blucerchiata più in alto rispetto alle versioni degli ultimi anni, donando alla casacca un aspetto più classico. La vera chicca per i collezionisti riguarda però la parte inferiore del kit: tornano infatti i calzettoni a strisce biancoblù, un elemento iconico che mancava da tempo e che completa il look “old school” della Samp di quest’anno.

    ClubDoria46 Segui ClubDoria46 notizie Samp su Google

    Sampdoria, svelati i kit dell’80esimo anno: fascia alta, calzettoni a strisce e l’omaggio a Sampierdarenese e Andrea Doria

    Sampdoria, le nuove maglie sono pronte. Saranno quattro…

    LEGGI ANCHE Sampdoria, giovedì si inizia! Il programma del fine settimana

    La grande novità di questa stagione riguarderà le seconde maglie. La Sampdoria ha deciso di eliminare la gerarchia tra seconda e terza maglia, proponendo invece due seconde maglie di pari importanza. Questa scelta serve a onorare le due società che, fondendosi nel 1946, diedero vita alla Sampdoria:

    • Tributo alla Sampierdarenese: Una divisa riprenderà i colori della storica compagine, con la caratteristica fascia rossonera. Sul retro, la banda si interromperà per garantire lo spazio necessario ai nomi e ai numeri dei calciatori.
    • Omaggio all’Andrea Doria: L’altra maglia celebrerà l’anima bianco-blu del club. In questo caso, il design prevede uno schienale interamente blu nella zona della numerazione.

    La squadra non utilizzerà queste divise in un ordine prestabilito, ma sceglierà l’una o l’altra  in base ai colori della formazione avversaria.

    Il filo conduttore di tutta la collezione sarà il logo speciale creato per gli 80 anni della società. Questo simbolo comparirà su tutte le maglie da gioco, nonostante le discussioni e le critiche che il design ha suscitato tra molti tifosi.

    Per quanto riguarda i portieri, la Sampdoria ha optato per un kit di colore verde. Si tratta di una scelta cromatica permessa dai regolamenti della Lega di Serie B, che a differenza della Serie A non pone restrizioni su questa tonalità.

     


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Ricci Carrarese

    Ex Sampdoria, Matteo Ricci piace in Serie C: due squadre pronte a sfidarsi. Ecco chi

    7 Luglio 2026
    Campagna Abbonamenti Sampdoria marco ponti

    Sampdoria, Marco Ponti firma ancora la nuova campagna abbonamenti: un mio regalo a questo club. Le parole

    7 Luglio 2026

    Sampdoria, in arrivo la campagna abbonamenti. Tutte le novità

    7 Luglio 2026
    News Calcio ANSA
    • Mondiali: catarsi dopo la rimonta sull'Egitto, gli argentini scendono in strada
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-07-07
    • Mondiali: delirio in tv per la Seleccion, 'non date mai per morta l'Argentina'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-07-07
    • Mondiali: Fernandez 'gruppo formidabile, sempre uniti anche nelle difficoltà'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-07-07
    • Mondiali: Messi sbaglia rigore poi segna il pari, in lacrime dopo la vittoria
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-07-07
    • ++ Mondiali: 3-2 in rimonta all'Egitto, l'Argentina ai quarti ++
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-07-07




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.