Bernardo Corradi ha deciso:ecco da chi sarà composto il suo staff. Scopri la decisione su Massimo Mutarelli
Bernardo Corradi ha sciolto (finalmente) le riserve sul team di collaboratori che lo affiancherà in panchina. Il nuovo tecnico della Sampdoria ha completato lo scacchiere dello staff, puntando su uomini di sua fiducia ma accendendo, inevitabilmente, il dibattito tra i tifosi. Il nome che fa più rumore è quello di Massimo Mutarelli, scelto come vice-allenatore nonostante le polemiche.
Sullo sfondo pesano le 138 presenze con la maglia del Genoa e, soprattutto, quella ferita ancora aperta datata 2 aprile 2001: un gol di testa nel derby festeggiato proprio sotto la Gradinata Sud. Un gesto che i tifosi non hanno certo dimenticato, come testimonia lo striscione di protesta apparso nei giorni scorsi in quel di Bogliasco.
Sampdoria, Bernardo Corradi ha scelto il suo staff. Massimo Mutarelli sarà il suo vice

Panchina Sampdoria, Bernardo Corradi ha scelto il suo staff. E su Massimo Mutarelli…
LEGGI ANCHE Sampdoria, ecco chi sarà il nuovo responsabile dell’area medica. Il nome
Oltre a questo, però, emerge anche un dubbio di natura tecnica: Massimo Mutarelli non siede su una panchina da circa sei anni. La sua ultima esperienza risale infatti al 2020, quando ricoprì il ruolo di vice di Gigi Di Biagio alla SPAL, in un’avventura conclusasi con la retrocessione in Serie B. Per un allenatore esordiente come Bernardo Corradi, la scelta di un secondo così “arrugginito” desta, onestamente, più di qualche dubbio.
Per bilanciare l’ambiente e trasmettere il senso di appartenenza ai colori blucerchiati, Corradi potrà però contare su Attilio Lombardo, che ricoprirà il ruolo di collaboratore tecnico.
Il resto dello staff vedrà Stefano Fiore, anche lui nel ruolo di collaboratore tecnico e il possibile ritorno di Raffaele Clemente come preparatore dei portieri, figura già apprezzata durante le gestioni Stankovic e Pirlo. Per la preparazione atletica resta invece aperto il ballottaggio tra Stefano Cellio, reduce dall’esperienza al Perugia, e la conferma di Franco Ferrini, che affiancherebbe il già operativo Alberto Berselli.



