Dalla musica rock alla Sampdoria: chi è il nuovo capo della comunicazione scelto dal CEO sport Jesper Fredberg
La rivoluzione internazionale della Sampdoria non si ferma al campo o agli uomini mercato. Mentre Jesper Fredberg e Nathan Walker ridisegnano l’area tecnica con gli arrivi di Americo Branco e José Coelho, il CEO sport ha deciso di cambiare marcia anche nel settore della comunicazione. Per questo motivo, la società ha scelto un profilo che unisce professionalità e una spiccata anima artistica: Matthias Declercq.
Declercq, belga di 35 anni, assumerà il ruolo di responsabile della comunicazione. Non si tratta di una scelta casuale, ma di un innesto mirato che porta la firma di Jesper Fredberg. I due hanno lavorato a stretto contatto negli ultimi cinque anni all’Anderlecht, dove Declercq ha gestito la comunicazione di uno dei club più prestigiosi del Belgio proprio durante il mandato del dirigente danese.
Sampdoria, Matthias Declercq: dalla band “The Freaky Age” al ruolo di capo della comunicazione della Samp

Sampdoria, il nuovo responsabile della comunicazione è anche un musicista. Il nome
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, La Repubblica: Francesco Tomei nome nuovo. Peccato che…
La vera curiosità che accompagna il nuovo dirigente riguarda però la sua vita fuori dagli uffici. Prima di dedicarsi interamente alla comunicazione sportiva, Declercq ha vissuto una carriera di successo come musicista. Per anni ha fatto parte del complesso indie-rock “The Freaky Age”, una band molto nota in Belgio con cui ha inciso ben quattro album.
Il suo annuncio ufficiale è previsto per la giornata di oggi.



