Claudio Ranieri ha pronta la sua probabile anti-Juventus: la Sampdoria dovrebbe ripartire dal 4-4-2 e dalla coppia Quagliarella-Bonazzoli
In attesa di vedere Keita a Genova – dovrebbe arrivare lunedì per tampone e visite mediche – e di novità su Candreva, Ranieri studia la Sampdoria anti-Juventus. Il tecnico romano, che non avrà Gabbiadini e gli squalificati Askildsen e Palumbo, dovrebbe ripartire dal suo classico 4-4-2.
Le chiavi della porta sono affidate, senza dubbio, all’ex della partita Emil Audero. In difesa, invece, dubbio a destra tra Bereszynski e Depaoli con il primo favorito perché più difensivo. La coppia di centrali dovrebbe essere composta da Yoshida e da Colley. Dopo un’estate sul piede di partenza, il gambiano è pronto a tornare al centro della difesa di Ranieri. A sinistra nessun dubbio: c’è Augello.
LEGGI ANCHE Ecco Keita Baldé, il nuovo Cassano della Sampdoria

Esterno destro, in attesa di Candreva, giocherà Thorsby con Ekdal e Verre in mezzo. Per l’ex Verona dovrebbe esserci un’occasione dall’inizio: segno che questo potrebbe essere l’anno buono per vederlo al centro del progetto della Sampdoria. A sinistra il favorito è Jankto. Difficile, infatti, che possa essere proposto Ramirez largo.
In attacco, complice l’assenza di Gabbiadini e l’inadeguatezza di La Gumina, ci saranno Quagliarella e Bonazzoli. Con Damsgaard pronto, all’occorrenza, a subentrare.
La probabile formazione:
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Thorsby, Verre, Ekdal, Jankto; Bonazzoli, Quagliarella. Allenatore: Claudio Ranieri.