L’errore nel calciomercato della Sampdoria è stato fatto un anno fa, a gennaio prendendo Antonino La Gumina dall’Empoli a quelle condizioni…
Gli errori si pagano sempre. E quello di Antonino La Gumina, la Sampdoria lo sta pagando a caro prezzo. Un prezzo folle per un giocatore praticamente mai utilizzato, che non è mai riuscito a confermarsi dopo l’infortunio.
Ora per liberarseme la Sampdoria sta trattando con l’Empoli del presidente Fabrizio Corsi. Con il club azzurro si sta trattando il riscatto anticipato di La Gumina, mantenendo peò il pagamento dei 6 milioni, e diciamo ancora 6 MILIONI DI EURO, al 2021. Questo accordo è l’unica condizione possibile che consentirebbe al club di Corte Lambruschini di prestarlo a un altra società. L’Empoli è d’accordo, è pronta a venire incontro alla società blucerchiata in evidente difficoltà sul giocatore. In questo modo naturalmente l’obbligo diventerebbe automatico e scontato e non pi ù legato al primo punto in classifica conquistato a febbraio 2021…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Ramirez ora è un problema

Un affare senza senso, fatto per poter regalare lo scorso gennaio a Claudio Ranieri qualche elemento in più in rosa. Un giocatore che in maglia blucerciata ha messo insieme appena 5 apparizioni, giocando appena 185′. Goal? Nemmeno uno. Un giocatore che in serie B con la maglia dell’Empoli ne aveva giocato 17, segnando 4 reti.
Un non affare che rimarrà sulle spalle della Sampdoria fino al 30 giugno 2024. La speranza è che il Crotone, che lo ha già chiesto in prestito (con diritto di riscatto) possa essere la soluzione giusta per poter far riesplodere un giocatore che con la maglia del Palermo aveva fatto bene, credere in lui.
Con la cessione di La Gumina, la possibile partenza di Ramirez, l’attacco della Sampdoria sarebbe così formato: Quagliarella, Bonazzoli, Gabbiadini e magari anche Keita Balde. Non male, no?