Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»UFFICIALE – Sampdoria, via anche Massimo Ienca: niente rinnovo. Il comunicato
    News

    UFFICIALE – Sampdoria, via anche Massimo Ienca: niente rinnovo. Il comunicato

    La Sampdoria ha comunicato che Massimo Ienca non sarà piuù segretario generale al termine del contratto, in scadenza il 30 giugno
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano21 Maggio 2026
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    ienca sampdoria rinvio
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    La Sampdoria ha comunicato che Massimo Ienca non sarà piuù segretario generale al termine del contratto, in scadenza il 30 giugno

    Massimo Ienca non sarà più il segretario generale della Sampdoria. La società ha annunciato, infatti, che il contratto in scadenza il 30 giugno 2026 non sarà rinnovato e così il dirigente saluterà i blucerchiati dopo un percorso professionale di 12 anni, a eccezione della parentesi tra giugno 2025 e febbraio 2026.

    Ienca, dopo l’addio in seguito alla scadenza del contratto di un anno fa, era tornato a febbraio per riprendere il suo posto con un contratto fino a fine stagione. E la società ha comunicato che non sarà rinnovato.

    ClubDoria46 Segui ClubDoria46 notizie Samp su Google

    Sampdoria, Ienca fondamentale nel 2023

    UFFICIALE – Sampdoria, via anche Ienca: niente rinnovo. Il comunicato

    LEGGI ANCHE Sampdoria, incontro con gli sponsor: lettera per l’azionista Joseph Tey. Ecco le richieste

    Nella nota ufficiale diffusa emerge anche il ringraziamento per quanto fatto nel 2023. Il lavoro di Ienca è stato, infatti, fondamentale per contribuire a salvare la Sampdoria dal fallimento tra maggio e giugno del 2023, quando si stava concretizzando il passaggio di proprietà da Massimo Ferrero al duo composto da Matteo Manfredi e Andrea Radrizzani.

    Dopo le dimissioni di Manfredi e la rimozione di Raffaele Fiorella dal ruolo di Ceo Corporate – che sarà Claudio Morelli – ecco, quindi, un altro cambiamento all’interno dell’organigramma blucerchiato:

    L’U.C. Sampdoria comunica che il rapporto con il segretario generale Massimo Ienca terminerà alla naturale scadenza del 30 giugno 2026.

    Il dirigente, con la sua riconosciuta professionalità, porterà a termine fino a quel giorno tutte le procedure e le formalità che rientrano nella sua area di competenza.

    Si chiude così un percorso professionale e umano lungo 12 anni, esclusa una breve parentesi alla quale è seguito il suo ritorno in società.

    A Ienca vanno i nostri più sentiti e sinceri ringraziamenti per l’enorme mole di lavoro svolto in questo delicato periodo storico del club. Non potrà essere dimenticato il suo alto senso di responsabilità, fondamentale per contribuire a salvare la Sampdoria dal fallimento nei complessi mesi di maggio e giugno 2023.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    sampdoria romei de gennaro tey

    Sampdoria, incontro con gli sponsor: lettera per l’azionista Joseph Tey. Ecco le richieste

    21 Maggio 2026

    Serie Bkt, paura in Palermo-Catanzaro: petardo in campo, stordito un tesserato. Il racconto

    21 Maggio 2026

    VIDEO – Serie Bkt, caos a Palermo: rissa in tribuna, coinvolto il figlio del ds del Catanzaro Ciro Polito. In lacrime la mamma di Aquilani

    21 Maggio 2026
    News Calcio ANSA
    • Il Toro convoca i tifosi, Fila aperto alla vigilia del derby
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-05-21
    • Calcio: Principe William in spogliatoio Aston Villa, McGinn 'venga a bere con noi..'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-05-21
    • Calcio: respinto il ricorso del Southampton, fuori dai playoff per la Premier
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-05-20
    • L’Aston Villa vince l’Europa League. In finale a Istanbul il Friburgo battuto 3-0
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-05-20
    • L'Aston Villa vince l'Europa League
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-05-20




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.