La partenza di Murru apre nuovi scenari di calciomercato per la Sampdoria, ora sono tre le esigenze dei blucerchiati di Ranieri
Un mediano e un attaccante. Questo è quello che voleva l’allenatore per la sua squadra, questo è quello che il presidente Ferrero ha ‘promesso’. La cessione di Murru, ormai a un passo dal Torino, apre però nuovi scenari di calciomercato per la Sampdoria, ora sono tre le esigenze dei blucerchiati di Claudio Ranieri
Se prima serviva una punta con caratteristiche diverse rispetto agli attaccanti già in rosa, e poi un centrocampista in grado di raccogliere l’eredità di Linetty, ora serve assolutamente anche un laterale mancino.
Il solo Augello non basta da quella parte, anche perché Vasco Regini non offre garanzie, senza dimenticare le sirene di mercato per il giocatore. Il Lecce, infatti, è in prima fila per il difensore. I giallorossi vorrebbero regalare il giocatore a mister Corini per puntare subito alla promozione in Serie A.
LEGGI ANCHE Osti non riesce a vendere, Ferrero chiede ancora 30 milioni
Calciomercato Sampdoria: ora Ranieri ha bisogno di tre acquisti
Tre esigenze di mercato quindi, tre acquisti che non possono ‘essere bucati’. La rosa della Sampdoria ha bisogno di tre innesti, Ranieri ha chiesto un mediano, Verre di ritorno dall’ Hellas Verona ha altre caratteristiche. Non può essere lui il centrocampista richiesto dal tecnico romano.
Anche in attacco la situazione è particolare, una punta serve, anche se in rosa ci sono Quagliarella, Gabbiandini, Bonazzoli e La Gumina. Ramirez, invece, sembra essere davvero in partenza, ma il posto dell’uruguaiano dovrebbe essere preso proprio da Verre.
Infine capitolo difesa. Con la decisione di non far partire Colley, non c’è più spazio per altri centrali. Come detto, invece, è diverso il discorso sugli esterni.
Sempre che non arrivino altre offerte dalle parti di Corte Lambruschini, un esempio? Bartosz Bereszynski, anche il polacco potrebbe salutare Genova davanti alla giusta offerta.