Il tecnico della Sampdoria, Attilio Lombardo alla domanda sui punti che mancano per la salvezza ha detto di volere la vittoria venerdì
La Sampdoria non va oltre lo 0-0 contro il Cesena nello scontro diretto che poteva rilanciare le ambizioni playoff. Un pareggio che lascia tutto aperto, ma che non consente ai blucerchiati di accorciare sulle prime otto.
La squadra di Attilio Lombardo mantiene comunque un margine di sicurezza sulla zona playout, con 4 punti di vantaggio su Empoli e sette sul Pescara. Nel prossimo turno, al “Luigi Ferraris”, arriverà l’FC Südtirol, a un solo punto di distanza. Uno scontro diretto fondamentale, che potrebbe permettere alla Sampdoria di chiudere in anticipo il discorso salvezza.
Sampdoria, Attilio Lombardo: le squadre vanno forti e hanno energia
Sampdoria, Attilio Lombardo: salvezza? Venerdì voglio vincere
LEGGI ANCHE Sampdoria, Attilio Lombardo: ecco perché ho scelto Matteo Ricci. Esposito? Guardare gli ha fatto bene
In conferenza stampa, il tecnico della Sampdoria Attilio Lombardo, rispondendo a una domanda di ClubDoria46 su quanti punti manchino per la salvezza, è stato diretto: nessun calcolo, l’obiettivo è vincere. L’allenatore blucerchiato ha infatti ribadito di voler puntare esclusivamente ai tre punti nella sfida di venerdì, con l’intenzione di conquistare il bottino pieno e chiudere il discorso senza fare tabelle.
Non lo so sinceramente, perché qui le squadre vanno forte e poi hanno anche energia. Potrebbe esserci la possibilità di fare un punto come potrebbe non bastare quindi io penso e spero è vincere la partita di venerdì e di toglierci tutte le altre possibilità non mi interessa. Io voglio vincere la partita di venerdì e spero che la squadra possa fare una grande prestazione




