In vista di Cesena-Sampdoria, Attilio Lombardo sta valutando una rivoluzione nella formazione iniziale
Contro il Cesena la Sampdoria si gioca la salvezza. Con una vittoria potrebbe arrivare l’aritmetica certezza di rimanere in Serie Bkt anche l’anno prossimo (dipenderà anche dagli altri risultati). Servono i tre punti e, soprattutto, servirà una partita totalmente diversa da quella fatta contro il Monza.
Attilio Lombardo, come riporta Tuttosport, non ha gradito l’approccio dell’ultima partita al Luigi Ferraris, con i blucerchiati sotto 0-2 dopo appena 13 minuti. Ci potrebbe essere una rivoluzione, non tanto nel modulo (sarà sempre 4-3-3 o 4-2-3-1), ma negli uomini. Ci sono, infatti, dei calciatori che possono essere messi in discussione.
Sampdoria, chi rischia il posto con il Cesena?

Sampdoria, Tuttosport, rivoluzione Attilio Lombardo: tutti in discussione con il Cesena
LEGGI ANCHE Sampdoria, con il Cesena può arrivare la salvezza: tutte le combinazioni
Il quotidiano torinese, al netto del problema muscolare, fa anche il nome di Nicholas Pierini, trascinatore fino al Pescara, ma a cui è richiesto ora ancora qualcosa in più. Con il Monza ha fatto male e “da qui in avanti andranno evitati ulteriori rilassamenti”.
E poi c’è Salvatore Esposito, un tema in casa Sampdoria. Il ballottaggio con Matteo Ricci è aperto e, anzi, il numero 8 sembra al momento in vantaggio per giocare titolare sabato 25 aprile contro il Cesena.
Infine c’è da valutare l’impiego di Oliver Abildgaard. Il danese è stato adattato come difensore centrale, ma la difesa a 4 è diversa da quella a 3 e, in vista del Cesena, attenzioni alle quotazioni di Matteo Palma.



