Casalino, Conti Diop e Giordano, genovesi e cresciuti nella Sampdoria, tornano a scuola per incontrare gli alunni del progetto “Crescere Bene”
La Sampdoria è scesa in campo per “Crescere Bene”. Lo ha fatto per questo progetto giunto alla sua quinta edizione e rivolto alle scuole primarie e secondarie di primo grado, nato l’obiettivo di trasmettere ai ragazzi l’importanza di una buona educazione ambientale. E per farlo il club blucerchiato ha scelto quattro ragazzi nati e cresciuti a Genova, con il blucerchiato sulla pelle.
Tommaso Casalino, Francesco Conti, Karim Diop e Simone Giordano sono tornati sui banchi delle scuole medie. Nello specifico quelli dell‘istituto “De Toni” di Genova Sturla, dove hanno incontrato quattro delle sette classi coinvolte nelle attività didattiche del progetto. Che promuove consapevolezza e buone abitudini in materia alimentare, ambientale e di rispetto del mare e della vita.
Sampdoria partner del progetto “Crescere Bene”: Casalino, Conti, Diop e Giordano al “De Toni” di Sturla
La Sampdoria torna a scuola con Casalino, Conti, Diop e Giordano. L’iniziativa
LEGGI ANCHE Cesena, agente Jonathan Klinsmann: Ranocchia ha fatto qualcosa di sbagliato. Le parole
Nella mattinata di lunedì 20 aprile i quattro calciatori genovesi della Sampdoria hanno potuto trascorrere qualche ora in compagnia di 80 alunne e alunni rispondendo alle loro domande e curiosità. Hanno poi toccato con mano gli elaborati frutto del laboratorio proposto dal club blucerchiato sul tema dell’inclusione e dell’importanza di giocare di squadra.
Il tutto nel segno di un progetto che ha coinvolto oltre 1.100 bambine e bambini di tutta la Regione, con età compresa tra i 3 e i 12 anni. La Sampdoria dunque si è fatta partner della trasmissione di valori importanti per il futuro dell’ambiente in cui viviamo e vivremo, partendo proprio dai bambini e dai ragazzi.
E in proposito di giovani, in settimana dovrebbero uscire informazioni riguardo i Samp Camp estivi, dove i più piccoli potranno divertirsi e imparare a giocare a calcio coi colori più belli del mondo indosso.



