Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»Altri Club»Crisi Spezia, scontri e lancio di oggetti verso la squadra nella notte: feriti dieci agenti di polizia
    Altri Club

    Crisi Spezia, scontri e lancio di oggetti verso la squadra nella notte: feriti dieci agenti di polizia

    Crisi Spezia, i tifosi aspettano la squadra al centro sportivo al rientro da Carrara e arrivano gli scontri con la polizia, feriti dieci agenti
    Mario ChiariBy Mario Chiari7 Aprile 2026
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    scontri entella sestri levante
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Crisi Spezia, i tifosi aspettano la squadra al centro sportivo al rientro da Carrara e arrivano gli scontri con la polizia, feriti dieci agenti

    Momento nero e tensione alle stelle in casa Spezia. La situazione di classifica è parecchio difficile, con gli aquilotti che si ritrovano all’ultimo posto in classifica insieme alla Reggiana a quota 30 punti. E i tifosi hanno cominciato a perdere la pazienza.

    La pentola a pressione è definitivamente esplosa dopo la sconfitta contro la Carrarese, che per gli spezzini è una sorta di derby territoriale, vista la vicinanza tra la città del Golfo dei Poeti e quella delle cave di marmo. La sfida, che era la prima partita dell’avventura bis di Luca D’Angelo, è terminata 3-1 per i gialloblù, con gli aquilotti che hanno persino chiuso al 90° con 3 uomini in meno per le espulsioni di Valoti, Adamo e Bonfanti.

    La tensione per la partita si percepiva già in campo, ma dopo il risultato finale tutto si è esasperato ancora di più.

    Spezia, scontri tra polizia e tifosi che aspettavano il pullman della squadra: prima lancio di sassi e fumogeni verso i mezzi

    spezia contestazione d'angelo dirigente platek tifosi dimissioni

    LEGGI ANCHE Sampdoria, Franco Ordine dà un consiglio ad Attilio Lombardo. Le parole

    Preso atto della sconfitta nel derby con la Carrarese, decine di tifosi dello Spezia hanno deciso di aspettare l’arrivo del pullman della squadra e le auto dei dirigenti al centro sportivo “Bruno Ferdeghini”. Al che, riporta in una nota la Questura spezzina, sono iniziati lanci di fumogeni e sassi verso le vetture, con cori di contestazione verso la dirigenza.

    A quel punto sono intervenuti gli agenti di polizia per proteggere le persone bersagliate dal lancio di oggetti e da lì sono cominciati degli scontri durati svariati minuti. Al termine dei quali dieci poliziotti sono rimasti feriti, seppure in modo non grave. I postumi peggiori sono quelli di un agente che ha riportato la frattura di una clavicola, con una prognosi di un mese. Dopo poco i tifosi aquilotti si sono dispersi, ma il clima resta molto teso in vista di un finale di stagione che si preannuncia infuocato.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    L’Inter in Nba Europe? C’è l’offerta di Oaktree: e il Milan di RedBird…

    1 Aprile 2026

    Serie Bkt, Lorenzo Insigne e il calendario: ecco perché il Pescara crede alla salvezza

    1 Aprile 2026
    salvezza Sampdoria Odenthal

    Lotta salvezza – Cas Odenthal: salvezza? abbiamo battuto la Sampdoria, adesso…

    1 Aprile 2026
    News Calcio ANSA
    • E' morto Mircea Lucescu, aveva 80 anni
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-07
    • Calcio: è morto Mircea Lucescu, aveva 80 anni
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-07
    • Figc: primi contatti, 'un piano di riforma prima dei nomi'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-07
    • Champions: Psg-Liverpool sfida stellare, Luis Enrique non vede favoriti
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-07
    • Juventus: maledizione Vlahovic, fermo altre tre settimane
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-07




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.