La Sampdoria tornerà in trasferta a Pescara per lo scontro salvezza, ma potrebbe non esserci La Sud: l’Osservatorio consiglia limitazioni sui biglietti
La Serie Bkt sta tornando e adesso cominciano gli scontri diretti decisivi per l’esito del campionato. Lo sa bene la Sampdoria che infatti ha varato delle promozioni speciali per chiamare a raccolta i tifosi al Luigi Ferraris in vista della sfida contro l’Empoli, partita in cui la squadra di Attilio Lombardo avrà bisogno del sostegno dei sampdoriani. Che stanno rispondendo alla chiamata, con la vendita che è arrivata all’incirca a quota 23mila tagliandi.
E i tifosi blucerchiati potrebbero essere una componente importante anche per la partita successiva, un altro scontro diretto in casa del Pescara. Ma non è detto che i sostenitori della Sampdoria potranno prendere parte alla trasferta. Almeno stando all’ultima determinazione dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, che riunitosi in data 1° aprile ha suggerito, in sede di GOS, alcune limitazioni che potrebbero impedire a La Sud di andare allo stadio “Adriatico”.
Verso Pescara-Sampdoria, l’Osservatorio consiglia la tessera del tifoso e la vendita riservata a chi abita in Liguria per il settore ospiti

Verso Pescara-Sampdoria, tornano le limitazioni per La Sud? La determinazione dell’Osservatorio
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Dennis Hadzikadunic punta i Mondiali: se Dio vuole ci vediamo in America…Il post
L’Osservatorio ha suggerito di riservare la vendita del settore ospiti solo ai residenti in Liguria, quindi tagliando fuori i tifosi della Sampdoria che abitano nelle altre Regioni d’Italia. E chi risiede in Liguria dovrà avere per forza la tessera del tifoso per acquistare i biglietti. Il che come noto impedirebbe alla tifoseria organizzata di procurarsi un tagliando.
A livello di trasferte la Sampdoria era rimasta a quella di Carrara, dove inizialmente era necessaria la SampCard ma poi il ricorso della Federclubs e dell’Associazione Difesa Sampdoriana aveva fatto sì che una piccola parte di biglietti ancora rimanente fosse venduta liberamente. Con tanto di rivalsa da parte de La Sud verso l’Osservatorio con due striscioni esposti: prima “Osservatorio la spunti sempre” e poi “Ma non oggi“.
Anche per la trasferta di Pescara l’AssoDiSamp potrebbe agire presentando ricorso contro eventuali limitazioni, nel caso il GOS e le autorità di Pubblica Sicurezza decidessero di allinearsi alla determinazione.



