Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Ex Sampdoria, Ervin Zukanovic avvisa l’Italia: la mia Bosnia ha fame, non siete più quelli di una volta
    News

    Ex Sampdoria, Ervin Zukanovic avvisa l’Italia: la mia Bosnia ha fame, non siete più quelli di una volta

    L’ex difensore della Sampdoria Ervin Zukanovic lancia la sfida all'Italia: "Azzurri senza i fuoriclasse di un tempo, la mia Bosnia ha fame"
    Marco GrassigniBy Marco Grassigni29 Marzo 2026
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Ervin Zukanovic
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    L’ex difensore della Sampdoria Ervin Zukanovic lancia la sfida all’Italia: “Azzurri senza i fuoriclasse di un tempo, la mia Bosnia ha fame”

    C’è un pezzo di storia recente della Sampdoria che torna a far parlare di sé in vista dell’imminente sfida  tra Bosnia e Italia. Stiamo parlando di Ervin Zukanovic, il difensore che ha vestito i nostri colori lasciando un ricordo di professionalità e solidità difensiva. Intervistato da Sky, l’ex centrale doriano ha parlato dell’imminente finale playoff decisiva per staccare un pass per i Mondiali di quest’estate

    Secondo Zukanovic, il fascino degli Azzurri resta immutato, ma la sostanza in campo è cambiata radicalmente rispetto al passato. “Certo l’Italia è sempre favorita, ma sappiamo che non è più quella di 7-8 anni fa” ha dichiarato Ervin, sottolineando come oggi manchino fuoriclasse assoluti in grado di risolvere la partita con una giocata. “Non ci sono più campioni come Totti o Del Piero e anche ieri gli azzurri hanno fatto fatica a sbloccarla“.

    Pressione tutta sull’Italia: “Noi non abbiamo nulla da perdere. Dzeko? Ha la stessa fame di un tempo”

    sampdoria

    Ex Sampdoria, Ervin Zukanovic avvisa l’Italia: la mia Bosnia ha fame, non siete più quelli di una volta

    LEGGI ANCHE Sampdoria, Oliver Abildgaard è tornato: ora può diventare il jolly di Attilio Lombardo. Il punto

    Se l’Italia fatica, la Bosnia sembra aver trovato una nuova linfa vitale, puntando tutto sull’entusiasmo dei giovani e su una transizione generazionale che Zukanovic promuove a pieni voti. “La cosa più importante è che giochiamo in casa, siamo tutti carichi” ha spiegato l’ex difensore, mettendo in guardia la squadra di Gattuso. “I nostri giovani hanno una grande fame e vogliono dimostrare il loro valore“.

    Non poteva mancare un commento sul leader intramontabile, Edin Dzeko, che a 40 anni suonati continua a essere il pericolo numero uno. Per Zukanovic, il “Cigno di Sarajevo” resta un esempio di professionalità: “Dzeko è una persona vera, un appassionato che segue il calcio in tutte le categorie con la stessa fame di sempre“. Nonostante l’età, la sua capacità di fare gol e la sua esperienza possono ancora fare la differenza in match così sentiti.

    In chiusura, Zukanovic ha lanciato l’ultima stoccata psicologica: la pressione è tutta sulle spalle dell’Italia. “Noi non abbiamo niente da perdere” assicurando che l’atmosfera a Zenica sarà caldissima. Un monito chiaro da chi il calcio italiano lo conosce bene, avendo calcato i campi di Serie A non solo con la Samp, ma anche con Chievo, Atalanta, Roma e Genoa. L’Italia è avvisata: la Bosnia di Zukanovic ha fame.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Verso Sampdoria-Empoli, buone notizie per Attilio Lombardo: due giocatori tornano in gruppo. Ecco chi

    29 Marzo 2026
    Sampdoria Lombardo Esposito

    Sampdoria, Attilio Lombardo concede due giorni di riposo. Ecco quando si torna pensare all’Empoli…

    29 Marzo 2026

    Sampdoria, ultima seduta con partitelle al Mugnaini. Il report da Bogliasco

    29 Marzo 2026
    News Calcio ANSA
    • Azzurri: Politano "Mondiali l'unico pensiero, con Bosnia serve partire forte"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-29
    • Mondiali: il francese Turpin arbitrerà l'Italia in Bosnia
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-29
    • Messico-Portogallo 0-0 in amichevole al rinnovato stadio Azteca
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-29
    • Usa battuti 5-2 dal Belgio a due mesi e mezzo dal Mondiale
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-28
    • Mondiali: Italia sfida Bosnia e polemiche 'nessuna mancanza di rispetto'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-28




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.