Pedrola sta deludendo al Las Palmas, società a cui la Sampdoria lo ha ceduto in prestito nel calciomercato invernale: e il riscatto è complicato
Estanis Pedrola ha lasciato la Sampdoria ancora prima dell’inizio del calciomercato invernale. A fine dicembre si era già aggregato al Las Palmas in attesa del via libera ufficiale e della formalizzazione dell’accordo per la cessione in prestito con diritto di riscatto.
Lo spagnolo, tormentato dagli infortuni nei primi due anni e mezzo a Genova, ha voluto fortemente tornare in Spagna ed è stato accontentato. A gennaio ecco il passaggio al Las Palmas, in Serie B spagnola. Dove, però, le cose stanno andando male per Estanis, finito ai margini della squadra che, in questo momento, occupa il quinto posto con 51 punti, a 4 lunghezze dall’Almeria seconda.
Calciomercato Sampdoria, quanto costa il riscatto di Pedrola

Calciomercato, Estanis Pedrola è finito in panchina anche al Las Palmas: quanto perde la Sampdoria senza il riscatto? La cifra
LEGGI ANCHE Sampdoria, doppia seduta a Bogliasco: Oliver Abildgaard di nuovo in gruppo. E Di Pardo…
Pedrola non sta più giocando e, soprattutto, non è mai partito titolare. E’ sceso in campo in 8 occasioni, ma sempre dalla panchina, arrivando, al massimo, a giocare 28 minuti, all’esordio contro il Real Saragoza, contro cui ha anche segnato. Poi, però, solo spezzoni. E da febbraio qualcosa è cambiato.
Il classe 2003 è finito regolarmente in panchina, giocano solo un minuto contro il Leonesa il 1° marzo e restando fuori in 4 delle ultime 5 partite. Non è nei piani del Las Palmas e questo complica il riscatto.
Gli spagnoli, per tenersi Estanis, dovrebbero versare 1,5 milioni di euro. Ma il riscatto, dato il rendimento e l’impiego, sembra sempre più lontano. La Sampdoria monitora e spera che le cose possano cambiare, altrimenti si ripeterà lo scenario di un anno fa, quando è rientrato dal Bologna.



