Jesper Fredberg smentisce le voci di un possibile gelo con Andrea Mancini durante la visita al Gaslini, confermando l’unità in società
L’atmosfera in casa Sampdoria, segnata nelle ultime ore da indiscrezioni su una presunta disputa interna tra i vertici societari, ha trovato un momento di necessaria chiarezza durante la tradizionale visita pasquale all’Istituto Gaslini. Il CEO Sport Jesper Fredberg, intervenendo a margine della consegna delle uova ai piccoli pazienti, ha voluto smentire categoricamente le voci di un totale gelo comunicativo con il Direttore Sportivo Andrea Mancini.
Nonostante i rumors descrivessero una frattura evidente tra le due anime del club — con Fredberg e Mancini spesso in disaccordo sulle strategie tecniche e sulla gestione della panchina — il CEO danese ha risposto con fermezza. «Dico che sono, anzi siamo tristi per le indiscrezioni sul fatto che io e il DS non ci parliamo», ha dichiarato Fredberg, aggiungendo un perentorio: «Ci parliamo!».
Sampdoria, Fredberg spegne il caso: “Voci false, io e Mancini ci parliamo”

Sopralluogo: Jesper Fredberg (c.e.o. Area Football Sampdoria)-Andrea Mancini (d.s. Sampdoria)
Sampdoria, Jesper Fredberg: Io e Andrea Mancini non ci parliamo? Vi dico che…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Jesper Fredberg annuncia: rimango anche l’anno prossimo!
Il dirigente ha sottolineato come la dirigenza sia «motivata al top» per concludere la stagione nel miglior modo possibile, ribadendo l’obiettivo di creare unione all’interno dell’ambiente blucerchiato per il bene dei tifosi.
A conferma di una ritrovata, o quantomeno operativa, sintonia, Fredberg ha ufficializzato le prossime mosse tecniche del club, alcune delle quali vedono proprio l’impronta della visione di Mancini. È stata confermata la permanenza di Attilio Lombardo come tecnico, supportato dal nuovo vice Dan Thomassen, che ha già iniziato il suo lavoro a Bogliasco. Inoltre, la prossima settimana si aggregherà allo staff Simone Contran, figura già vicina a Roberto Mancini in passato come match analyst, la cui candidatura era stata caldeggiata proprio dal DS blucerchiato.
Oltre a sedare le polemiche sul rapporto con Mancini, Fredberg ha blindato la sua posizione nel club. Alla domanda se sarà ancora al timone della Sampdoria nella prossima stagione, la risposta è stata un netto «Definitely! Sicuramente».
Il CEO ha ammesso che l’annata è stata «lontana dalle aspettative» e che il club ha attraversato troppe «turbolenze», ma ha rimarcato la necessità di costruire insieme una nuova stabilità.



