La Sampdoria vince, Attilio Lombardo nel post partita ha parlato di Simone Pafundi e del suo cambio all’intervallo
La Sampdoria conquista una vittoria pesantissima in chiave salvezza. Dopo sei partite senza successi, i blucerchiati tornano a vincere nella sfida più delicata, quella contro l’ Avellino dell’ex Gennaro Tutino. A decidere il match sono le reti di Matteo Brunori e di Matteo Palma, al primo gol tra i professionisti, una firma che rende ancora più speciale il successo.
Tre punti fondamentali che valgono anche la prima vittoria sulla panchina della Sampdoria per Attilio Lombardo, arrivata nel momento più complicato della stagione. Una risposta forte della squadra dopo la contestazione dei tifosi e un segnale importante nella corsa salvezza: la Sampdoria è ancora viva
Sampdoria, Attilio Lombardo si tiene stretta la panchina
Sampdoria, Attilio Lombardo: Pafundi? Non era la partita giusta per lui. Le parole
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, Attilio Lombardo: futuro? Io mi sento ancora l’allenatore. Vedrete mercoledì…
Nel post partita, il tecnico della Sampdoria Attilio Lombardo ha parlato anche della prestazione di Simone Pafundi, schierato dal primo minuto nel ruolo di trequartista centrale nel 4-2-3-1.
Il talento di proprietà dell’Udinese è rimasto in campo per i primi 45 minuti, prima di essere sostituito a inizio ripresa da Luigi Cherubini. Una scelta che Lombardo ha spiegato nel dettaglio, sottolineando come si sia trattato principalmente di una decisione di qualità, in quanto questa partita richiedeva fisicità non solo la tecnica.
Nel secondo tempo meglio, primo tempo abbiamo fatto un po’ di fatica, ma non per colpa di Pafundi, lui si è dato tanto da fare, ma in una partita così se non vengono fuori i valori tecnici deve venire fuori qualcos’altro. Lui purtroppo e per fortuna è solo un giocatore tecnico, oggi non c’è stata molta occasione di essere tecnici




