Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Carrarese, appello ai tifosi in vista della partita con la Sampdoria: niente polemiche verso gli arbitri. Il comunicato
    News

    Carrarese, appello ai tifosi in vista della partita con la Sampdoria: niente polemiche verso gli arbitri. Il comunicato

    Verso Carrarese-Sampdoria, la società toscana si rivolge ai tifosi chiedendo loro sostegno per la squadra e di non contestare gli arbitri della sfida
    Francesco TonelliBy Francesco Tonelli17 Marzo 2026
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    tifosi carrarese
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Verso Carrarese-Sampdoria, la società toscana si rivolge ai tifosi chiedendo loro sostegno per la squadra e di non contestare gli arbitri della sfida

    Niente proteste e polemiche arbitrali. La società della Carrarese prova a vestire i panni del paciere tra la sua tifoseria e i direttori di gara, dopo le polemiche che si sono alternate negli ultimi tempo. Mercoledì 18 marzo, allo stadio “Dei Marmi – 4 Olimpionici Azzurri” si giocherà uno scontro diretto contro la Sampdoria, che sarà fondamentale già solo per la posta in palio.

    Le Autorità di Pubblica Sicurezza sono all’erta per quanto riguarda i rapporti tra le due tifoserie e hanno disposto un rafforzamento delle attività di prefiltraggio fuori dallo stadio. Ma ciò che preoccupa il club toscano è anche ciò che potrebbe succedere con gli arbitri, in un momento in cui i tifosi della Carrarese sono in protesta contro l’AIA e i direttori di gara. 

    Tutto nasce da alcuni episodi accaduti in questo campionato, come presunti rigori non concessi o cartellini sospetti dati dagli arbitri a calciatori della Carrarese. Poi il 4 marzo, quando allo stadio “Dei Marmi” è arrivato il Catanzaro, è caduta la goccia che ha fatto traboccare il vaso. L’arbitro Federico Dionisi ha fatto ripetere un calcio di rigore agli ospiti, aizzando le proteste dei tifosi di casa. A vedere la partita c’era anche il designatore Gianluca Rocchi, che è stato verbalmente aggredito dai sostenitori toscani.

    Carrarese, l’appello ai tifosi: “Non facciamoci distrarre dagli episodi. Totale stima verso gli arbitri”

    Carrarese, appello ai tifosi in vista della partita con la Sampdoria: niente polemiche verso gli arbitri. Il comunicato

    LEGGI ANCHE Sampdoria, Tjas Begic: arriva la prima chiamata della Slovenia

    Nella partita successiva, il 10 marzo contro il Palermo, i tifosi della Carrarese hanno nuovamente contestato la direzione arbitrale, tanto che il Giudice Sportivo ha multato la società con 5mila euro di multa. Al che il club toscano, nelle scorse ore, ha diffuso un comunicato in cui sottolinea l’importanza della partita, chiedendo alla squadra di dare il massimo. Ma poi si rivolge ai suoi tifosi chiedendo di non lasciarsi andare a proteste verso l’arbitro, che sarà l’esperto Rosario Abisso:

    Inoltre, auspica che la stessa carica e determinazione si possa osservare anche sugli spalti di uno stadio pieno, pronto a sostenere i ragazzi in campo per tutti i novanta minuti e concentrato unicamente sull’amore verso i nostri colori, senza farsi distrarre da episodi e arbitri, verso i quali, tra l’altro, ribadiamo la nostra stima, anche alla luce della designazione di livello prevista per mercoledì. Insomma, dobbiamo essere duri come il marmo, più forti di tutti e orgogliosi più che mai di tifare la nostra amata Carrarese

    La Carrarese ha voluto cercare così di spegnere la rabbia della sua tifoseria verso gli arbitri, per indirizzare tutto nel supporto alla squadra di Antonio Calabro contro la Sampdoria. Nelle scorse ore, peraltro, la squadra arbitrale ha subito una variazione: l’assistente Var sarà Federico La Penna, altro direttore di gara esperto che supporterà Abisso per cercare di arbitrare nel modo più corretto possibile.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Verso Sampdoria-Avellino, Davide Ballardini non sarà solo al Luigi Ferraris: settore ospiti sold-out in pochi minuti. Il dato

    17 Marzo 2026
    Sampdoria Carrarese Antonio Calabro

    Carrarese, Antonio Calabro: guardo la classifica e non ci credo. Attilio Lombardo alla Sampdoria? Vi dico che…

    17 Marzo 2026

    Ritiro estivo Sampdoria, c’è l’accordo con Ponte di Legno anche per il 2026. Ecco le date

    17 Marzo 2026
    News Calcio ANSA
    • Champions League, Kompany e l'emergenza portieri: 'Urbig possibile titolare'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-17
    • Europa League: Bologna a Roma senza Skorupski, fuori due mesi
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-17
    • Giudice serie A, un turno di squalifica a Chivu e Sarri
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-17
    • Napoli, Beukema: 'Vincere a Cagliari per chiudere bene ciclo prima della sosta'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-17
    • Milan, Fofana: 'Fatico nel nuovo ruolo e non credo sia ciò che cerca Deschamps'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-17




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.