La Sampdoria avrà un nuovo capitano contro il Venezia, tocca a Salvatore Esposito il sesto della stagione
Allenatore nuovo, capitano nuovo. L’avventura di Attilio Lombardo sulla panchina della Sampdoria si apre con una scelta significativa: la fascia di capitano affidata a Salvatore Esposito.
Il centrocampista diventa così il sesto giocatore diverso a indossare la fascia blucerchiata nel corso di questa stagione. Prima di lui la fascia era già passata sul braccio di diversi compagni di squadra: da Alex Ferrari a Fabio Depaoli, passando per Massimo Coda, fino ad arrivare a Liam Henderson e Oliver Abildgaard. Quello che l’ha indossata di più e Fabio Depaoli con ben 11 volte, a seguire c’è Alex Ferrari con 7. Poco più indietro c’è Henderson con 4 a seguire Abildgaard e Massimo Coda a 3.
Sampdoria, da Salvatore Esposito ad Alex Ferrari: la fascia è itinerante

Sampdoria, cambia ancora il capitano: contro il Venezia tocca a Salvatore Esposito. In stagione sono già…
Con Alex Ferrari e Fabio Depaoli inizialmente in panchina e con le assenze di Oliver Abildgaard, Liam Henderson e Massimo Coda, la fascia di capitano finisce dunque sul braccio dell’ex Spezia. Sarà quindi il centrocampista a guidare la Sampdoria in campo in una sfida tutt’altro che semplice contro la capolista Venezia, in un momento della stagione in cui i blucerchiati hanno assoluto bisogno di punti per rilanciarsi e provare ad allontanarsi dalla zona più delicata della classifica.
L’auspicio in casa Sampdoria è che la fascia da capitano possa rappresentare uno stimolo in più per Salvatore Esposito, riportandolo ai livelli mostrati con la maglia dello Spezia, quando era riuscito a prendersi la squadra sulle spalle e a trascinarla con personalità e qualità.
L’infortunio che lo ha condizionato nelle scorse settimane sembra ormai alle spalle e adesso il centrocampista classe 2000 è chiamato ad alzare il proprio rendimento. In una fase così delicata della stagione, la Sampdoria ha bisogno anche della sua leadership e delle sue giocate per provare a invertire la rotta e affrontare al meglio il finale di campionato



