In Serie Bkt, la Sampdoria si ferma, Avellino e Reggiana ne approfittano e recuperano punti in classifica che si accorcia ancora di più
La 26ª giornata di Serie B ha regalato spettacolo e risultati pesanti sia in zona playoff sia nella parte bassa della classifica. Un turno che ha rimescolato le carte, con diverse sfide decise da episodi e rimonte. Colpo esterno del Modena FC sul campo della Juve Stabia: gli emiliani si impongono 2-1 in trasferta e conquistano tre punti importanti. Successo di misura anche per il Monza, che espugna il campo della Carrarese Calcio grazie a uno 0-1 che vale oro.
Partita ricca di emozioni tra Cesena e Spezia , con i liguri che la spuntano 3-2 al termine di un match combattuto. Vittoria esterna anche per l’Catanzaro, che supera 3-1 la Virtus Entella. In chiave salvezza pesa il successo del Mantova sulla Sampdoria per 2-1, mentre Padova e Bari si dividono la posta con un 1-1 che muove la classifica ma non cambia gli equilibri. Netta affermazione del Palermo, che supera 3-0 il Südtirol, mentre il Venezia batte 3-2 il Pescara in una gara ricca di capovolgimenti di fronte. Chiude il quadro il 2-2 tra Frosinone e Empoli
Serie Bkt, il Venezia si tiene la vetta: Sampdoria basta passi falsi
Serie Bkt, la Sampdoria si ferma: Avellino e Reggiana recuperano punti. La classifica aggiornata
LEGGI ANCHE Ex Sampdoria, Roberto D’Aversa può tornare in Serie A. La squadra
Dopo 26 giornate il campionato di Serie B entra nella fase decisiva, con una lotta serratissima sia per la promozione diretta in Serie A sia per playoff e salvezza. In vetta continua la corsa del Venezia FC, primo a quota 56 punti con 53 gol segnati e miglior attacco del torneo. Subito dietro l Monza a 54, mentre il Frosinone Calcio completa il podio con 53 punti. In piena zona promozione anche il Palermo, quarto a 51.
Più staccato, ma saldamente in area playoff, il Catanzaro a 44 punti, seguito dal Modena (43). Chiudono attualmente la zona spareggi Juve Stabia (38) e Cesena (37), con il FC Südtirol subito dietro. A metà classifica si trovano Empoli , Carrarese e Padova, tutte a quota 30 punti. Subito sotto la Sampdoria con 29 punti, appaiata all’US Avellino, mentre Reggiana e Mantova 1911 restano a 26. Zona calda sempre più affollata: Spezia e Virtus sono a 25 punti, mentre il SSC Bari scivola a 22. Chiude la classifica il Pescara a quota 18.




