Mantova-Sampdoria è sempre una partita speciale per Simone Trimboli, colonna del centrocampo biancorosso ma col cuore blucerchiato
Mantova-Sampdoria ha messo di fronte ancora una volta il presente e il passato di Simone Trimboli. Un presente biancorosso di due anni e mezzo, in cui è cresciuto come calciatore e uomo, completando quel percorso iniziato con la maglia blucerchiata cucita addosso fin da piccolo. La quarta partita da ex contro il club in cui è nato e che tifa è andata molto bene per il ragazzo di 23 anni, dal 2023 colonna portante del centrocampo mantovano.
Al di là del risultato, Trimboli ha giocato una partita molto positiva, fatta di giocate ragionate, verticalizzazioni e intelligenza tattica. Il prodotto del settore giovanile doriano, andato via a parametro zero nell’estate del 2023, ha sfoggiato ancora una volta quelle qualità che la Sampdoria ha perso. Ma per lui non si tratta di vendetta o rivalsa. Anzi, giocare contro i suoi colori fa sempre un certo effetto al genovese.
Mantova-Sampdoria, la gara del cuore di Trimboli
SOCIAL – Sampdoria, tutta l’emozione di Simone Trimboli per la partita da ex. Il post
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Bari, Tommaso Martinelli riesce a recuperare? Le ultime
Trimboli ha pubblicato sui social un post con degli scatti di Mantova-Sampdoria, il primo dei quali lo vede entrare in campo mano nella mano con un bambino con la maglia blucerchiata. Quello che poteva essere lui anni fa. Oggi invece è avversario, ma l’emozione resta sempre la stessa di fronte a quella maglia. E lo si capisce da quell’emoticon commossa che compare nella didascalia del post, insieme a un cuore rosso. Cuore che oggi batte per il Mantova, ma non ha mai smesso di farlo per la Sampdoria.



