Simone Ghidotti è tornato titolare in Mantova-Sampdoria dopo l’infortunio di Tommaso Martinelli, il portiere ex Como ha risposto presente e i quotidiani sportivi lo promuovono
Simone Ghidotti è tornato titolare dopo 5 partite in cui è rimasto in panchina e la Sampdoria ha perso. Ma è solo una coincidenza. Perché in realtà il portiere blucerchiato ha giocato una buona partita, di fatto sbagliando solo il rilancio da cui (un po’ di secondi dopo) è scaturito il goal dell’1-1 del Mantova. Ma se coi piedi magari ha dimostrato di non reggere del tutto il confronto con Tommaso Martinelli, assente per infortunio, con le mani il portiere ex Como ci ha messo una pezza più di una volta.
Sui due tiri con cui Davide Bragantini ha regalato 3 punti ai lombardi Ghidotti non ha potuto farci nulla. Anzi, mentre il primo goal è scaturito da un tiro a giro imprendibile per lui, sul secondo il portiere blucerchiato ha tentato di fare il possibile con un’uscita bassa su cui ha preso anche un bel colpo. Tanto che pure l’esultanza del Mantova è stata smorzata perché i calciatori si sono resi conto del fatto che il numero uno della Sampdoria aveva avuto la peggio. Per fortuna senza conseguenze.
Mantova-Sampdoria, sufficienza piena in pagella per Ghidotti

Mantova-Sampdoria, Simone Ghidotti non fa rimpiangere Tommaso Martinelli. Tutti i voti
LEGGI ANCHE Sampdoria, Fabio Depaoli da dimenticare, Barak pure. Tutti i voti
Per le parate e gli interventi che ha messo in campo, i quotidiani hanno premiato Ghidotti con la sufficienza. Ha ricevuto 6 dalla Gazzetta dello Sport e da Tuttosport, mentre il Corriere dello Sport ha alzato il voto fino a 6,5. Promuovendo una prova che non ha fatto rimpiangere, almeno nelle parate e nelle uscite, il 2006 Martinelli, designato titolare da quando è arrivato nel calciomercato di gennaio. In vista del Bari dovrebbe la titolarità dovrebbe toccare ancora a Ghidotti. Che avrà quindi un’altra chance di mettersi in mostra.



