Manuel Cicconi, racconta la gara tra Mantova e Sampdoria, con un ko che fa male alla formazione blucerchiata
Una rimonta che brucia, soprattutto per come si era sviluppata la gara. La Sampdoria cade 2-1 contro il Mantova dopo essere passata in vantaggio nel primo tempo con la rete di Tjais Begic. Nella ripresa, però, la doppietta di Davide Bragantini ha ribaltato il risultato, lasciando ai blucerchiati solo rammarico.
Una sconfitta che pesa, anche per l’andamento dei primi 45 minuti. La formazione blucerchiata aveva approcciato bene la partita, trovando il vantaggio e gestendo con ordine ritmo e spazi. Poi, nella seconda frazione, l’inerzia è cambiata e alcuni episodi hanno inciso sull’esito finale, compreso un presunto fallo di mano in area non sanzionato.
Nel post gara, Manuel Cicconi ha analizzato con lucidità quanto accaduto, dividendo nettamente le due fasi del match: una prima parte convincente sotto il profilo mentale e fisico, e una ripresa in cui sono emersi errori che verranno valutati in settimana insieme allo staff tecnico. Determinante anche la qualità degli avversari, capaci di colpire subito dopo il pareggio con una giocata di alto livello.
Sampdoria, Manuel Cicconi guarda già alla prossima gara
Mantova – Sampdoria, Manuel Cicconi: errori nel secondo tempo, c’è amarezza
LEGGI ANCHE Festival di Sanremo 2026 – Arisa a Sanremo con un amico “speciale”
La Sampdoria riparte dalla consapevolezza di aver disputato un buon primo tempo, ma con la necessità di trovare maggiore continuità nell’arco dei novanta minuti per evitare che episodi e cali di tensione compromettano il risultato.
Ai canali del club le dichiarazioni integrali di Manuel Cicconi:
Ci sono stati sicuramente degli errori nel secondo tempo perché a mio parere il primo tempo è stato ottimo, siamo stati in vantaggio, e bravi a gestire.
Poi c’è stato il rigore, quel fallo di mano che ci hanno negato, però secondo me mentalmente e fisicamente abbiamo fatto una gran partita nella prima frazione. Nella ripresa ci sono stati sicuramente degli errori che adesso così a freddo non so dire ma che analizzeremo con il mister certamente in settimana. C’è amarezza sicuramente perché era importante non perdere. Però io l’ho detto in settimana in un’intervista che ogni partita è dettata da episodi che possono andare a favore o a sfavore anche noi abbiamo avuto le occasioni, comunque anche nel secondo tempo.
Chiaramente poi ci sono anche le individualità e loro sono stati bravi a pareggiare subito la partita con quel gran gol



