La Sampdoria Primavera reagisce alla sconfitta col Renate, Ciccio Pedone batte e supera in classifica l’Albinoleffe
La Sampdoria Primavera reagisce dopo la sconfitta col Renate. Una sconfitta che aveva reso di nuovo complicata la classifica dei giovani blucerchiati, ai quali serviva subito un successo per rilanciarsi. E l’occasione è stata la sfida con l’Albinoleffe, reduce invece da 3 sconfitte consecutive.
La partita di Bogliasco ha sorriso a Ciccio Pedone, che ha battuto per 2-1 gli avversari sbloccando la sfida al minuto 27 del primo tempo, grazie a Tommaso Casalino. Il centrocampista classe 2007, non convocato stavolta da Salvatore Foti e Angelo Gregucci per la trasferta di Mantova, ha portato in vantaggio la Sampdoria, che poi ha raddoppiato al minuto 68 con la rete di Francesco Valenza. Vana, ai fini del risultato, la rete di Christian Rinaldi, che ha portato la sfida sul 2-1 a pochi minuti dal novantesimo.
Sampdoria-Albinoleffe Primavera, Pedone vince 2-1 e sale a 25 punti in classifica

Sampdoria-Albinoleffe Primavera, Ciccio Pedone rialza la testa. E la classifica…
LEGGI ANCHE FOTO – Sampdoria, Matteo Manfredi guida la spedizione di Mantova
Nonostante il brivido finale, la Sampdoria Primavera ha conquistato 3 punti fondamentali, che hanno così permesso di raggiungere quota 25 in classifica, uno in più dell’Albinoleffe, superato proprio con questa partita.
Pedone si posiziona così al nono posto, a +4 dalla zona playout visto che anche le inseguitrici hanno fatto punti. A maggior ragione era importante fare punti. Anche perché, paradossalmente, la zona playoff è solo a +2. Una classifica cortissima che i blucerchiati hanno smosso con questo successo.



