Niente trasferta a Mantova per La Sud, i divieti tengono fuori la tifoseria della Sampdoria che soffre lontano da Lei ma continua la battaglia
Il settore ospiti del “Martelli-Pata stadium” di Mantova è pieno. Oltre 900 tifosi della Sampdoria hanno seguito la squadra nella trasferta lombarda, pronti a colorare la curva con le maglie e le bandiere blucerchiate. Ma tra loro non c’era La Sud. Non c’era per via dei divieti che sono stati decisi dalle autorità di Pubblica sicurezza, che ha deciso che solo chi ha la tessera del tifoso poteva acquistare i biglietti. Tagliando fuori il tifo organizzato sampdoriano.
Nonostante i tentativi di rimuovere le restrizioni con il ricorso dell’Associazione Difesa Sampdoriana, non c’è stato nulla da fare per La Sud. Che si è interrogata su cosa fare, su come comportarsi in vista di questa ennesima limitazione. Perché stare lontano dalla Sampdoria è una sofferenza per i suoi tifosi. Scrive La Sud nel suo comunicato:
Ci troviamo di fronte all’ennesimo divieto, l’ennesimo assurdo divieto. Se a qualcuno può anche solamente sfiorare l’idea che rimanere a casa sia vissuto da noi a cuor leggero, si sbaglia di grosso. Anche oggi, di fronte a questa trasferta consentita ai soli possessori di Tessera del Tifoso, a noi rode il culo! Ci siamo guardati in faccia, chiedendoci cosa sarebbe stato giusto fare per non rimanere con le mani in mano. Può non sembrare tanto, ma fare dei chilometri, incitare la squadra poco prima che parta per lo stadio è comunque un qualcosa che ci tiene vivi
Mantova-Sampdoria, La Sud: “SeguirLa ci tiene vivi, ma non chineremo mai il capo”

Mantova-Sampdoria, La Sud: stare lontano da Lei ci uccide, ma la battaglia continua…
LEGGI ANCHE FOTO – Sampdoria, Matteo Manfredi guida la spedizione di Mantova
Dopo lunghe riflessioni, però, La Sud ha deciso di continuare con la sua battaglia. Di rimanere coerente come sempre con i suoi valori e non cedere questa volta. A malincuore, dunque, i tifosi organizzati della Sampdoria non sono partiti per Mantova. Perché le loro lotte continuano al di là della singola partita:
Un gesto per dire a quelli che ci vorrebbero tenere a casa che possono provarci con tutti i mezzi possibili, ma non possono allontanarci da quella che per noi è la cosa più preziosa: l’Unione Calcio Sampdoria. Starle vicino per provare, come sempre, a dare il nostro contributo, anche non essendo sugli spalti. Un altro passo contro la deriva che questo mondo sta prendendo… e che non ci vedrà mai chinare il capo!
LE LORO RESTRIZIONI NON FERMERANNO LE NOSTRE BATTAGLIE. LOTTIAMO E VINCIAMO INSIEME!



