La Sampdoria ha un passo da playoff nel girone di ritorno, ma, in vista di Mantova, Angelo Gregucci tiene ancora un profilo basso
Dopo un avvio di stagione in cui si parlava di Serie C, la Sampdoria ha cambiato passo. Il girone di ritorno è iniziato con 6 risultati utili consecutivi e 12 punti che hanno iniziato a cambiare le prospettive di classifica della squadra di Angelo Gregucci, che si è portata a 8 punti dal Cesena ottavo e all’ultimo posto utile per i playoff.
Playoff. Parola che Gregucci non vuole sentire e di cui ha parlato nella conferenza stampa della vigilia della sfida contro il Mantova, in cui la Sampdoria insegue la seconda vittoria consecutiva fuori casa, come non accade dall’ottobre del 2024.
Mantova-Sampdoria, Gregucci: vietato distrarsi

Salvatore Foti (viceallenatore Sampdoria)-Angelo Adamo Gregucci (allenatore Sampdoria)
Mantova-Sampdoria, Angelo Gregucci: playoff? Se ti distrai sei nel letame…
Ne ha parlato a suo modo Gregucci, senza giri di parole. La partita è troppo importante per fare voli pindarici. Si guarda un avversario alla volta:
Non possiamo guardare troppo avanti, guarderemo al prossimo avversario. Questo è il mio obiettivo. Il calcio mi ha insegnato che quando tiri su le piume i venti ti spazzolano.
Ogni partita andrà giocata come se fosse l’ultima. Senza atteggiamenti superficiali, che possono costare caro. Le distrazioni sono vietate:
Se ti distri un attimo sei a sguazzare nel letame e non te ne accorgi. Mantova-Sampdoria è fondamentale. Se la squadra giocherà con continuità e lascerà atteggiamenti superflui sul campo perderà. Come se fosse l’ultima e se la perdi sei morto.
In caso di vittoria sarebbero 15 i punti in 7 partite, una media di oltre 2 a partita. Vietato distrarsi, ma un successo può cambiare le prospettive…



