Con due punti a partita, la Sampdoria ha iniziato molto bene il girone di ritorno: con questa media si punta ai 55 punti e per i playoff…
La Sampdoria ha iniziato alla grande il girone di ritorno. Dopo aver ottenuto appena 17 punti nelle 19 partite dell’andata, i blucerchiati, grazie anche alla rivoluzione nel mercato di gennaio, hanno totalizzato 12 punti nelle ultime 6 partite. Una media di due punti a partita: se avessero iniziato così da subito sarebbero a 50 a tre punti dal Venezia primo.
Con i se e con i ma non si fanno i campionati. E allora ecco che i blucerchiati pagano il pessimo inizio di stagione, trovandosi a 29 punti e a otto lunghezze dall’ottavo posto del Cesena, l’ultimo buono per giocarsi i playoff a fine stagione. Ma è davvero un obiettivo così irraggiungibile?
Playoff Sampdoria, sogno o realtà?

Gol Sampdoria (1-0): esultanza Matteo Ricci-Matteo Luigi Brunori Sandri
Sampdoria, passo da playoff nel girone di ritorno: con questa media-punti si può sognare. I precedenti
LEGGI ANCHE Daniele Gastaldello: futuro? Alla Sampdoria non si può dire no…
La Sampdoria non può smettere di guardarsi le spalle, ma l’inizio del girone di ritorno fa ben sperare. Con una media di due punti a parttia nelle ultime 13, i blucerchiati potrebbero arrivare a quota 55, gli stessi fatti con Andrea Pirlo (in realtà furono 57 sul campo, 55 con la penalizzazione) che bastarono per il settimo posto. Ottavo, quell’anno, il Brescia con 51 punti.
L’anno scorso, invece, per piazzarsi tra le prime otto al Palermo, che in questa stagione lotta per la promozione diretta in Serie A, ne bastarono 52. I 55 punti, dunque, sono una quota con cui si può sperare arrivare ai playoff, anche se Angelo Gregucci continua a tenere un profilo basso. Serve correre però e serve vincere a Mantova…



