Dennis Hadzikadunic è a rischio per Mantova-Sampdoria: al suo posto si candida Alessandro Pio Riccio, ma è in corso un ballottaggio
Dalle visite con l’Avellino al ritorno in campo, da titolare, con la Sampdoria. In un mese la vita calcistica di Alessandro Pio Riccio rischia di capovolgersi del tutto dopo il mancato approdo al club irpino che, proprio in seguito alle visite, ha deciso di non procedere con l’acquisto, scegliendo al suo posto Armando Izzo.
Riccio è già sceso in campo dopo la fine del mercato, giocando 11 minuti con il Modena e il finale con il Palermo e, anche con lo Spezia, era entrato proprio nei minuti di recupero per difendere il vantaggio. Ora, però, con Matteo Palma ai box e con Dennis Hadzikadunic ancora alle prese con i sintomi influenzali, può tornare dal primo minuto a distanza di oltre tre mesi.
Sampdoria, a Mantova Riccio come all’andata?

Alessandro Pio Riccio
Sampdoria, dal calciomercato al Mantova: Alessandro Riccio torna titolare dopo la trattativa con l’Avellino? Il punto
L’ultima partita giocata dall’inizio, infatti, risale al 2 novembre, proprio nella sfida di andata contro il Mantova che battè la Sampdoria in casa per 1-0. I blucerchiati toccarono il fondo in quel periodo e Riccio, da allora, complici anche gli infortuni e le scelte tecniche ha giocato solo cinque spezzoni di partita.
Tra problemi fisici e il mercato, che ha portato alla cessione di Vulikic, la scelta in difesa rischia di essere tra lui e Alex Ferrari, che non si vede in campo dal 10 gennaio contro l’Avellino. Un ballottaggio che vede l’ex Juventus Next Gen in vantaggio al momento.



