Calciomercato, Stipe Vulikic svolgerà le visite con il Levski Sofia: trattativa definita con la Sampdoria, il centrale lascia Genova dopo un anno e mezzo
L’avventura di Stipe Vulikic alla Sampdoria è finita. Il difensore centrale, arrivato nell’estate del 2024 per volere di Pietro Accardi, ha lasciato Genova in direzione Sofia. In Bulgaria lo aspetta il Levski, per cui svolgerà le visite mediche in mattinata prima della firma sul contratto che ufficializzerà la sua cessione.
Si tratta della dodicesima cessione del calciomercato invernale blucerchiato, resa possibile dal fatto che in Bulgaria la sessione di riparazione chiude martedì 24 febbraio. Una trattativa condotta nell’ombra che porterà a un trasferimento a titolo definitivo del classe 2001 che, con gli arrivi di Mattia Viti e Matteo Palma e l’arretramento di Oliver Abildgaard, aveva perso il posto.
Calciomercato Sampdoria, i numeri di Vulikic

Stipe Vulikic
Calciomercato, visite per Stipe Vulikic con il Levski Sofia: ecco quanto incassa la Sampdoria
Secondo l’edizione genovese de La Repubblica, l’incasso per la Sampdoria si aggirerà intorno ai 300.000 euro. Meno della cifra che i blucerchiati avevano pagato, nel 2024, per portarlo in Serie Bkt dal Perugia: circa 500.000 euro.
Il croato lascia la Sampdoria dopo un anno e mezzo di alti e bassi, con 28 presenze totali (divise equamente 14 l’anno scorso e 14 quest’anno) e senza aver mai segnato con la maglia blucerchiata. L’ultima apparizione rimarrà quella a Catanzaro, dove ha giocato il secondo tempo al posto dell’infortunato Mattia Viti.



