Festival di Saremo, Arisa prima di salire sul palco dell’Ariston si è già presa la scena visto che in Liguria non sarà sola…
Tra sacro e profano, tra emozione e ironia, Arisa è pronta a riprendersi il palco dell’Ariston. A cinque anni dall’ultima partecipazione, la cantante lucana torna al Festival di Sanremo 2026 con Magica Favola, una ballata autobiografica che intreccia ricordi d’infanzia, amori e crescita personale. L’obiettivo è chiaro: bissare la vittoria del 2014 e puntare dritta all’Eurovision Song Contest.
Ma se la canzone parla di introspezione e sentimento universale, la preparazione alla kermesse sembra avere un tocco decisamente più… originale. Secondo quanto riportato dal settimanale Oggi, Rosalba Pippa avrebbe infilato in valigia un amuleto molto particolare: un sex toy color blu cobalto, acquistato anni fa e diventato ormai un portafortuna da viaggio. Un oggetto che, nelle intenzioni dell’artista, sarebbe capace di trasmettere energia positiva nei momenti più importanti.
Niente scandalo, però. Piuttosto un modo ironico e personale di affrontare la tensione del Festival. Del resto Arisa ha sempre mostrato un rapporto libero e consapevole con il proprio corpo e con la propria femminilità, trasformando anche un oggetto “piccante” in un simbolo di forza e autoironia. Un piccolo talismano pop, insomma, che si affianca a una preparazione ben più spirituale.
Festival di Sanremo, Aris è già protagonista…
Festival di Sanremo 2026 – Arisa a Sanremo con un amico “speciale”
LEGGI ANCHE Zaira Nara, il cambio d’abito sexy sotto la neve
Perché accanto all’amuleto blu, la cantante affida la sua voce anche a Maria Santissima degli Angeli, patrona di Pignola, il paese in provincia di Potenza dove è cresciuta e dove vivono ancora i suoi genitori. Un legame profondo con le radici e con la fede, che accompagna ogni passo della sua carriera.
Il risultato? Una valigia che racconta perfettamente Arisa: intensa ma leggera, profonda ma capace di sorridere di sé. Magica Favola promette di essere un abbraccio collettivo, una dichiarazione d’amore che va oltre la dimensione romantica per farsi universale. E mentre l’Ariston si prepara ad accoglierla di nuovo, lei sceglie di affrontare la gara a modo suo: con la voce, con il cuore… e con un pizzico di ironica energia in più.



