Antonio Cassano torna a parlare del duo con Francesco Totti ai tempi della Roma, ritenendolo superiore ai gemelli del gol Vialli-Mancini della Sampdoria
Gianluca Vialli e Roberto Mancini? No, secondo Antonio Cassano la coppia di attaccanti più affiatata e qualitativamente dotata è un’altra. E uno dei due a formarla era proprio lui, Fantantonio. Non è nemmeno quella composta dal barese e da Giampaolo Pazzini alla Sampdoria. Il duo magico, ancora più dei gemelli del gol blucerchiati, è quello dell’ex numero 99 e Francesco Totti, ai tempi della Roma.
Una coppia dall’alta qualità tecnica, formata da giocatori che si trovavano quasi a occhi chiusi sul campo. Un duo meno duraturo di quello di Vialli e Mancini, perché i due hanno giocato insieme 5 anni. E anche meno vincente, perché Cassano e Totti hanno portato a casa solo una Supercoppa Italiana insieme, mentre lo Scudetto giallorosso è arrivato l’anno prima del suo approdo nella capitale. Ma secondo Fantantonio il duo formato con Totti è stato unico nella storia del calcio.
Sampdoria, Cassano: “Mai esistita una coppia come me e Totti”

Sampdoria, Antonio Cassano: Vialli e Mancini? Io e Totti eravamo un’altra roba…
LEGGI ANCHE Verso Mantova-Sampdoria, Edoardo Soleri titolare a sorpresa? E Massimo Coda…
Nella sua intervista a Il Messaggero, infatti, Cassano ha parlato del compagno di squadra migliore con cui abbia mai giocato, indicando senza alcun dubbio Totti. E da lì ha sentenziato:
Il migliore con cui ho giocato? Ce ne sono tanti, Ronaldo, Zidane, Ma dico Totti per l’alchimia che si era creata. Una coppia così non è esistita nel calcio. Mancini e Vialli? Noi eravamo un’altra roba
La coppia Totti-Cassano, per l’ex fantasista della Sampdoria, supera tutte le altre in termini di tasso tecnico e intesa sul campo, così come nella vita. Mettendola anche al di sopra di quel duo leggendario che ha scritto pagine e pagine della storia della Serie A e del calcio italiano, con la maglia blucerchiata addosso e anche con la Nazionale di calcio agli Europei 2021.



