Si avvicina Sampdoria-Bari, partita del gemellaggio che compie vent’anni, all’andata limitazioni per la trasferta che però a Genova non ci saranno
Il calendario della Sampdoria dice che la squadra di Salvatore Foti e Angelo Gregucci scenderà in campo sabato 21 febbraio a Mantova. Ma quello dei tifosi (che hanno riempito il settore ospiti del “Martelli”) sa che tra 9 giorni, al Luigi Ferraris, ci sarà una partita di quelle che si aspettano tutto l’anno. Venerdì 27 febbraio a Genova si giocherà la partita col Bari, occasione di celebrare un gemellaggio che proprio quest’anno, il 2026, compie 20 anni.
Un’occasione in più per esserci, festeggiare, colorare gli spalti ma anche le strade della città al grido di “Bari e Sampdoria Alé“. Ed entrambe le tifoserie potranno farlo senza alcuna limitazione di acquisto dei biglietti. L’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive non ha ritenuto di dover suggerire restrizioni alla vendita dei tagliandi per il settore ospiti, cosa che invece aveva fatto all’andata.
Sampdoria-Bari, trasferta libera per i pugliesi: vendita attiva da lunedì 23 febbraio

LEGGI ANCHE Calciomercato, Leonardo Semplici svela: volevo portare Marco Palestra alla Sampdoria. Poi…
Per la partita tra Bari e Sampdoria del 27 settembre 2025, invece, il settore ospiti era stato aperto solo per i residenti in Liguria e solamente per chi è in possesso di tessera del tifoso. Determinazione che aveva tagliato inizialmente fuori gran parte della tifoseria blucerchiata, senza che tra le due piazze ci fosse mai stata rivalità. Anzi, il contrario.
Così il club blucerchiato e l’Associazione Difesa Sampdoriana si erano attivati per far rimuovere i divieti, cosa avvenuta ma con poco anticipo rispetto al giorno della partita. Il risultato è che 600 sampdoriani si sono recati al “San Nicola”, riempiendo solo a metà lo spicchio ospiti. Quei sostenitori, comunque, hanno celebrato il gemellaggio lo stesso, scambiandosi dediche sugli striscioni.
A Genova invece non ci saranno limitazioni già in partenza. La vendita dello spicchio ospiti è libera e i baresi potranno eventualmente acquistare biglietti anche negli altri settori del Luigi Ferraris. Si potranno acquistar ei biglietti a partire da lunedì 23 febbraio alle 15.



