Simone Pafundi dovrà riconquistare un posto importante nella Sampdoria dopo l’infortunio che terrà fuori Pierini per un mese
Contro il Padova è arrivato il brutto infortunio di Nicholas Pierini, che ha subito una lesione di secondo grado all’adduttore della coscia sinistra. Lo stop per l’ex giocatore del Sassuolo sarà di circa un mese, durante il quale la Sampdoria dovrà trovare un modo per sostituirlo al meglio nel 3-4-2-1.
Salvatore Foti e Angelo Gregucci stanno già valutando le opzioni in vista del Mantova. Posto che Tjas Begic, in grande forma, è uno dei due titolari, l’altra maglia se la giocheranno Luigi Cherubini, subentrato con il Padova, e Simone Pafundi, sceso nelle gerarchie dopo la fine del mercato invernale.
Sampdoria, è l’ora di Pafundi

Simone Pafundi
Sampdoria, Nicholas Pierini fuori un mese: è il momento di Simone Pafundi…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Matteo Palma salta anche il Mantova? Le ultime
Proprio Pafundi ha l’opportunità di mettersi in mostra nel prossimo mese. Nelle ultime tre partite ha gicoato appena 21 minuti, rimanendo in panchina per tutta la partita contro il Palermo. Angelo Gregucci lo ha più volte pungolato nelle sue conferenze stampa, aspettandosi decisamente di più da un calciatore del suo talento.
Contro il Mantova, anche se maggiori indicazioni arriveranno nei prossimi giorni, si andrà verso la coppia Begic-Cherubini, ma attenzione a Pafundi. Il suo minutaggio crescerà, ma dovranno crescere anche le sue prestazioni: il classe 2006, infatti, è fermo all’assist con la Carrarese del 7 dicembre e al goal con il Pescara del 4 ottobre.



