Davide Ballardini sarà il prossimo allenatore dell’Avellino: prenderà il posto sulla panchina degli irpini dopo l’esonero di Biancolino
L’Avellino ha deciso: l’era di Raffaele Biancolino è finita, ora tocca a Davide Ballardini. Il tecnico ha pagato la sconfitta contro il Pescara nell’ultima giornata, arrivata al termine di un periodo che ha visto la formazione irpina subire cinque sconfitte in sei partite, di cui tre di fila.
Il rapporto con la piazza era ormai logorato e così la dirigenza ha provveduto con l’esonero nella giornata di lunedì 16 febbraio. Da lì è regnata un po’ di confusione all’interno della società irpina, che sembrava orientata a scegliere Guido Pagliuca. Sembrava fatta, ma, come scrive il Corriere dello Sport, l’accordo è sfumato quando si è trattato di decidere lo staff che avrebbe affiancato l’allenatore.
Avellino, ecco cosa ha portato alla scelta di Ballardini

Panchina Avellino, arriva Davide Ballardini: contratto di 6 mesi
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Matteo Ricci resta a Genova? So cosa voglio…
Quindi è spuntata la candidatura di Davide Ballardini, opzione che sarà presto resa ufficiale. Per il tecnico 62enne è pronto un contratto di sei mesi più l’opzione per la prossima stagione che scatterà, verosimilmente, in caso di salvezza.
Fermo da due anni, Ballardini ha un’esperienza importante in Serie A, anche se le ultime avventure con Cremonese e Sassuolo (2024) non sono andate nel verso giusto. E’ uno dei più esperti nella gestione delle crisi e sarà chiamato a risollevare l’Avellino dopo un mese da incubo.



