La Sampdoria ritorna al lavoro a Bogliasco ancora senza Matteo Palma e con un Mattia Viti a mezzo servizio, mentre Fabio Depaoli e Salvatore Esposito ritornano parzialmente al lavoro coi compagni
La Sampdoria ha ripreso ad allenarsi a Bogliasco dopo due giorni di stacco concessi da Salvatore Foti e Angelo Gregucci in seguito alla vittoria col Padova. Una vittoria che però ha lasciato qualche strascico a livello muscolare. Il prezzo più alto l’ha pagato Nicholas Pierini, con una lesione muscolare di secondo grado all’adduttore, ma anche Tommaso Martinelli, che invece si ferma per un problema di primo grado al retto femorale.
Oltre a loro, pure Mattia Viti non era al meglio alla ripresa degli allenamenti al centro sportivo “Gloriano Mugnaini”. Il difensore ha svolto col gruppo solamente la prima parte dell’allenamento, mentre nella seconda si è dedicato a un programma personalizzato di scarico di gestione. Il 24enne è chiamato a recuperare le energie per poterci essere contro il Mantova sabato 21 febbraio.
A proposito di difensori, oltre all’assenza di Karim Diop (convocato dall’Italia Under 18 che ha pareggiato 2-2 contro l’Ucraina, zero minuti per il blucerchiato) pesa ancora quella di Matteo Palma. Il classe 2008 è sempre alle prese con un’infiammazione tendinea e anche alla ripresa dei lavori ha svolto solo terapie.
Sampdoria, Viti fa gestione. Depaoli ed Esposito saltano solo la partitella finale

Sampdoria, ripresa a Bogliasco: terapie per Palma, gestione per Viti. Depaoli ed Esposito invece…
LEGGI ANCHE Sampdoria, non solo Nicholas Pierini: lesione muscolare anche per Tommaso Martinelli. Le ultime
Le buone notizie arrivano dai parziali recuperi di Fabio Depaoli e Salvatore Esposito. I due hanno partecipato alla prima parte dei lavori col gruppo, ovvero la videoanalisi, attivazione in palestra e sul campo, esercitazioni tecniche e di possesso intervallate da serie di ripetute. Lo staff li ha esentati solamente dalla partitella finale, onde evitare contrasti, traumi e sforzi eccessivi.
Ma ormai i due sono sulla via del rientro. Un mese fa l’ultima partita del centrocampista ex Spezia, che ha subito una lesione muscolare tra il primo e il secondo grado alla coscia, mentre il terzino è fermo da circa 3 settimane per una lesione al bicipite femorale. Per entrambi potrebbe esserci un ritorno tra i convocati in vista di Sampdoria-Bari (27 febbraio). I blucerchiati invece torneranno ad allenarsi a Bogliasco mercoledì 18 febbraio al pomeriggio.



