Tjas Begic è arrivato alla Sampdoria nel calciomercato di gennaio con 4 anni e mezzo di ritardo: nel 2021 lo aveva scoperto Daniele Faggiano
Dopo aver fatto innamorare i tifosi del Palermo a suon di goal, Matteo Brunori sta conquistando anche i tifosi della Sampdoria. La sua è una carriera partita da lontano, dalla Serie D e dal Villabiagio, società da cui, nel 2018, Daniele Faggiano lo portò al Parma dando, di fatto, avvio alla sua avventura nel calcio che conta.
E sempre Faggiano, direttore sportivo della Sampdoria dal 2021 al 2023, aveva scoperto anche il talento di Tjas Begic nel lontano 2021, quando lo sloveno giocava ancora al Nova Gorica. Non aveva ancora 18 anni e aveva realizzato tre goal in 28 partite di campionato, con Faggiano che lo aveva visionato in 3/4 occasioni.
Calciomercato Sampdoria, Begic fu a un passo

Tjas Begic
Calciomercato Sampdoria, Tjas Begic poteva arrivare 4 anni fa con Daniele Faggiano…Il retroscena
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Matteo Ricci può rinnovare? Le parole di Federico Pastorello
L’allora direttore sportivo era pronto a portarlo a Genova. Lo voleva alla Sampdoria, convinto che avrebbe potuto esplodere in blucerchiato, quando la squadra si trovava ancora in Serie A.
Era un’altra proprietà, un’altra dirigenza e non se ne fece nulla, nonostante le insistenze di Faggiano. Begic, poi, rimase in Slovenia, al Celje, prima di essere acquistato dal Vicenza nel 2022 e iniziare la sua avventura in Italia tra Vicenza, Parma, Frosinone e ora Sampdoria.
Un matrimonio avvenuto con 4 anni e mezzo di ritardo rispetto a quando Faggiano, uno che di talento se ne intende, lo aveva scoperto, non ancora maggiorenne, al Nova Gorica. Quando si dice avere l’occhio lungo…



