I due allenatori della Sampdoria, Foti e Gregucci, sono stati deferiti dalla Procura Federale: cosa succede fino all’udienza
Alla fine i deferimenti per Salvatore Foti e Angelo Gregucci sono arrivati. Erano nell’aria al termine delle indagini da parte della Procura Federale, che accusa i due tecnici della Sampdoria di violazioni relative al loro ruolo. A Gregucci, ufficialmente primo allenatore, viene imputato di non essere il primo allenatore, mentre a Foti l’opposto, quindi di essere in realtà la prima guida tecnica.
In questa situazione sono stati, poi, deferiti anche il presidente Matteo Manfredi e Jesper Fredberg, Ceo Area Sport. La Sampdoria ha risposto con un comunicato in cui, oltre ad affermare di aver operato in linea con le normative, scrive che non tratterà più dell’argomento, rispettando così il lavoro della Giustizia Sportiva. Ma ora cosa succede?
Sampdoria, cosa succede a Foti e Gregucci?

Angelo Adamo Gregucci (allenatore Sampdoria)-Salvatore Foti (viceallenatore Sampdoria)
Sampdoria, deferimento per Angelo Gregucci e Salvatore Foti: ecco quando sarà l’udienza
Ci sarà l’udienza. I tempi previsti sono, indicativamente, tra il mese e il mese e mezzo, quindi tra metà e fine e marzo si avrà una decisione in merito alla possibile squalifica di Foti e Gregucci. I due avvocati scelti dalla Sampdoria per difendersi, Antonio Romei e il vice presidente Francesco De Gennaro, si sono messi subito al lavoro, presentando la memoria difensiva nei termini previsti dopo la chiusua delle indagini del 15 gennaio.
C’è attesa, dunque, nel capire quando sarà l’udienza e cosa potrebbe comportare per la Sampdoria una squalifica. I due allenatori potranno continuare il loro lavoro a Bogliasco, ma, eventualmente, senza andare in panchina. Cosa che, invece, potranno continuare a fare almeno fino all’udienza.



