Vincenzo Fiorillo sarebbe potuto tornare alla Sampdoria negli ultimi giorni di calciomercato di gennaio, ora invece rinnova con la Carrarese
Vincenzo Fiorillo continuare ad essere il portiere della Carrarese. Resterà in gialloblù nonostante nel calciomercato di gennaio una suggestione avrebbe potuto riportarlo nella sua città, dove è nato e dove ha mosso i primi passi della sua carriera calcistica. Perché la Sampdoria, che si guardava intorno per vedere se capitasse un’occasione in porta, aveva preso in considerazione l’idea di assoldare il classe 1990 cresciuto nel vivaio blucerchiato, ex compagno di squadra anche di Salvatore Foti proprio a Genova.
La pista però non è mai stata approfondita e così Fiorillo è rimasto a Carrara, dove ha giocato fino a qui una sola partita, quella del 17 gennaio contro l’Avellino. Per il resto ricopre il ruolo di vice di Marco Bleve, ma la sua professionalità ha convinto il suo club a voler continuare con lui. Così che poche ore fa la Carrarese ha ufficializzato il prolungamento del contratto (inizialmente in scadenza a giugno) fino al 2027.
Calciomercato, Fiorillo rinnova con la Carrarese fino al 2027. A gennaio l’ha cercato la Sampdoria

Calciomercato Sampdoria, Vincenzo Fiorillo vicino al ritorno a gennaio. Ora invece…
LEGGI ANCHE Mantova-Sampdoria, trasferta limitata: interviene l’Associazione Difesa Sampdoriana. Il comunicato
In merito alla firma con cui Fiorillo prolunga la sua avventura in Toscana ha parlato anche il direttore sportivo dei gialloblù Iacopo Pasciuti, che ha rivelato che già c’era una bozza di accordo per il rinnovo da formalizzare a fine stagione. Ma poi entrambe le parti hanno deciso di accelerare:
Con Vincenzo avevamo già l’accordo di formalizzare il prolungamento a fine stagione, ma abbiamo deciso di anticipare la firma del rinnovo per dare il giusto merito e il giusto riconoscimento, soprattutto riguardo gli aspetti morali e umani da lui dimostrati. Dal suo arrivo nella passata stagione, sino ad oggi, Vincenzo non ha indossato solamente le vesti del portiere d’esperienza, ma anche, e soprattutto, quelle del leader all’interno dello spogliatoio. Si è rivelato, in ogni circostanza, un professionista vero, emblema della dedizione al lavoro e dei sacrifici, un esempio da seguire per tutti i più giovani compagni di squadra, e non solo
Pasciuti sottolinea poi l’attaccamento di Fiorillo alla maglia della Carrarese citando proprio l’unica partita giocata fin qui da lui:
Infine, mi piace sottolineare l’abnegazione e l’attaccamento alla maglia dimostrati significativamente durante la recente sfida di Avellino: un crocevia della stagione in cui Vincenzo, complice l’emergenza nel reparto, è sceso in campo nonostante un momento personale difficile, sfoderando una prestazione da top player
Niente ritorno a Genova dunque per Fiorillo. Che resta nella città dove gioca da gennaio 2025. Una città che non è poi così distante dalla sua…



