Niente da fare per La Sud, Mantova-Sampdoria non sarà una trasferta libera nemmeno quest’anno, confermate le limitazioni suggerite dall’Osservatorio
La trasferta a Mantova non sarà libera per i tifosi della Sampdoria. Sono ancora impresse nella mente le immagini degli oltre 3.000 sampdoriani presenti a Modena, che hanno dato la carica alla squadra per ottenere la prima vittoria fuori casa dopo oltre un anno e tre mesi. Stavolta, al “Martelli”, non sarà così.
L’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, nella determinazione del 9 febbraio, aveva suggerito di rinforzare i controlli di prefiltraggio e filtraggio e di aumentare il numero di steward allo stadio in occasione della partita tra Mantova e Sampdoria. Ma soprattutto aveva suggerito limitazioni alla vendita dei biglietti. E in effetti l’acquisto non sarà consentito a tutti indiscriminatamente.
Mantova-Sampdoria, vendita limitata per i tifosi sampdoriani: serve la tessera del tifoso

Mantova-Sampdoria, niente trasferta libera per La Sud: confermate le limitazioni decise dall’Osservatorio. Tutte le info
LEGGI ANCHE Sampdoria, attesa per gli esami clinici di Nicholas Pierini: ecco quanto può stare fuori
La prevendita per la sfida del “Martelli”, con fischio d’inizio sabato 21 febbraio alle 15:00, è cominciata alle 10:00 di lunedì 16 febbraio, ma è interdetta a tutti quei sampdoriani che non possiedono la tessera del tifoso. Sarà necessaria la SampCard sia per coloro che abitano nella Città metropolitana di Genova sia per chi risiede altrove. Si legge, infatti, sul sito del Mantova:
vendita dei tagliandi per i residenti nella Provincia di Genova ai soli sottoscrittori del programma di fidelizzazione della società sportiva “UC Sampdoria”, nonchè ai sottoscrittori del programma di fidelizzazione della stessa società sportiva ovunque residenti, esclusivamente per il Settore Ospiti
I sampdoriani potranno acquistare i biglietti solo nel settore ospiti (anche qui differenza rispetto a Modena) e potranno farlo solo con la tessera. Il costo del biglietto è di 25 euro. Nonostante questo, qualche decina di tagliandi è già stata acquistata.
Anche in questa stagione, come nella scorsa, Mantova-Sampdoria è una trasferta limitata per i blucerchiati, nonostante non ci siano pessimi rapporti tra le due tifoserie. Fatto che l’anno scorso, ha portato alcuni ultras doriani a fare una protesta sotto la Prefettura di Mantova.



