Esami strumentali per Nicholas Pierini dopo l’infortunio in Sampdoria-Padova: si temono lesione e un mese di stop
La bella vittoria ottenuta contro il Padova ha portato una brutta notizia in casa Sampdoria: l’infortunio di Nicholas Pierini. L’ex giocatore del Sassuolo si è fermato al 37′ del primo tempo per un problema all’adduttore della coscia sinistra ed è uscito dal campo zoppicando. Le sensazioni sono state subito negative.
Nella giornata di oggi, lunedì 16 febbraio, Pierini farà gli esami strumentali. Si teme una lesione che potrebbe portare a uno stop più lungo delle due settimane a cui si pensava nel post-partita. Il rischio, infatti, è che Salvatore Foti e Angelo Gregucci debbano fare a meno del giocatore per un mese.
Sampdoria, chi al posto di Pierini?

Nicholas Pierini – Infortunio
Sampdoria, attesa per gli esami clinici per Nicholas Pierini. Ecco quanto può star fuori
LEGGI ANCHE Sampdoria, senza Pierini (per un po’) serve la gambetta di Pafundi. La strategia di Angelo Gregucci
Se, infatti, gli esami evidenzieranno una lesione, questi sarebbero i tempi. Un peccato perché Pierini si stava integrando sempre di più negli schemi, come dimostrato dal goal con il Palermo e dalla buona prestazione fatta nel primo tempo con il Padova. Lo stop porterà, quindi Foti e Gregucci a dover optare per altre soluzioni.
Tjas Begic in questo momento è insostituibile dietro la punta. Al suo fianco si potranno alternare Luigi Cherubini e Simone Pafundi, partito in panchina contro Modena e Padova e che, contro il Palermo, non è nemmeno entrato in campo.



