La risalita in classifica della Sampdoria arriva anche dagli undici metri: da Coda a Brunori: quando il rigore fa la differenza! E se Antonin Barak…
Gli undici metri stanno facendo la differenza. E tanta per la classifica della Sampdoria. Viene da chiedersi come sarebbe cambiata la storia di Massimo Donati se dagli undici metri Antonin Barak non avesse fallito. Sarebbe cambiato quella partita e forse tutta la stagione.
Ma si sa, nel calcio, con i sè e con i ma non si va da nessuna parte. Giusto cambiare, giustissimo guardare avanti.
I calci di rigore in stagione per la Sampdoria sono stati complessivamente sei. Cinque di questi segnati, per fortuna. Rigori che hanno portato punti come quello di Matteo Brunori (28 segnati in carriera sui 36 tirati). Tre punti in classifica che si sommano ai 6 regalati da Massimo Coda (finito fisso in panchina), che ha realizzato dal dischetto l’1-0 finale contro la Juve Stabia al Luigi Ferraris.
E poi quello altrettanto fondamentale del 3-2 contro la Carrarese, di nuovo davanti al pubblico di casa.. Sempre Coda ha trasformato poi anche quello del momentaneo 1-1 con il Pescara, ancora in casa prima della goleada finale, dove c’è stata gloria per tutti, anche per Pafundi…
E gli altri due rigori? Inifluenti per il risultato finale ma utili a Coda per incrementare il proprio record personale. Due rigori che purtroppo non hanno evitato le sconfitte esterne contro Virtus Entella e Avellino.
Sampdoria, solo Antonin Barak ha fallito il suo rigore…

Gol Sampdoria (2-1): Massimo Coda – Rigore
Sampdoria, da Massimo Coda a Matteo Brunori: quando il rigore fa la differenza! Il dato sui punti conquistati
LEGGI ANCHE Sampdoria, Matteo Manfredi a TGCom24: non solo calcio. C’è la sfida AI da affrontare. Le parole
A proposito di Matteo Brunori. La sua percentuale di realizzazione è pari al 78%. Alta ma non altissima. E con il Padova ha rischiato di peggiorarla ancora. Il suo tiro è stato intuito da Sorrentino che ha rischiato di toccare quel pallone che si è infilato poi sotto la Nord…
Nel recente passato il numero 99 blucerchiato aveva superato anche Filip Stankovic. Precisamente due anni fa (6 aprile) per un 2-2 finale…



