Salvatore Foti e Angelo Gregucci hanno trovato la quadra in difesa: la Sampdoria ha alzato il muro con Hadzikadunic, Abildgaard e Viti
La Sampdoria ha vinto e ha ri-chiuso la porta. Dopo il goal subito con il Modena e i tre goal con il Palermo, è arrivato un clean sheet nella partita con il Padova, il terzo nelle ultime cinque dopo quelli con Catanzaro e Spezia. E l’ha chiusta grazie a Tommaso Martinelli, ma anche a una difesa ritrovata e ormai fissa.
Dennis Hadzikadunic, Oliver Abildgaard e Mattia Viti sono i titolari di Salvatore Foti e Angelo Gregucci e la vittoria con il Padova è passata anche dalle loro prestazioni. Per La Gazzetta dello Sport voto 6 per Hadzikadunic e Abildgaard e 6,5 per Viti. Stessi giudizi per Il Secolo XIX:
Hadzikadunic 6: Regge bene dietro sia nel primo che nel secondo tempo. Si sgancia altrettanto bene, nella ripresa soprattutto, in fase offensiva per seguire la manovra
Abildgaard 6: il leader, quantomeno difensivo, di questa squadra. Trasferisce ai compagni le indicazioni della panchina, comanda i movimenti, è preciso in marcatura e chiusura e, per una volta, non deve fare gli straordinari nel gioco aereo
Viti 6,5: il suo avversario diretto cambia all’ultimo. Doveva essere Lasagna, invece è Seghetti. Cambia poco, lo contiene benissimo. Nella ripresa anche il subentrato Buonaiuto non lo impensierisce. Chiude in calcio d’angolo in scivolata e in maniera spettacolare su Silva in area.
Sampdoria-Padova: Viti il migliore, poi Abildgaard e Hadzikadunic
Sampdoria, Foti e Gregucci hanno alzato il muro: tutti i voti di Hadzikadunic, Abildgaard e Viti
LEGGI ANCHE Sampdoria, playoff? Il calendario aiuta Salvatore Foti e Angelo Gregucci. Tutte le partite
Promozioni e bei voti anche sul Corriere dello Sport. Voto 6 per Hadzikadunic e Abildgaard, voto 6,5 per Mattia Viti, il migliore dei tre secondo i quotidiani.
Infine Tuttosport. Rimane il 6 per Hadzikadunic, mezzo voto in più per Abildgaard. Mentre Viti si prende un 7 che testimonia l’importanza nella Sampdoria del difensore arrivato nel calciomercato rivoluzionario di gennaio.



