La Sampdoria vince col Padova per un calcio di rigore su cui Angelo Gregucci chiedeva il rosso per Lorenzo Villa, ma poi preferisce tacere nel post partita
Profilo basso. Angelo Gregucci ha deciso di tenere questa linea guida non soltanto per quanto riguarda gli obiettivi di classifica della Sampdoria, che ora viaggia a un ritmo playoff ma deve continuare a pensare alla salvezza. Il tecnico blucerchiato vuole anche evitare le polemiche arbitrali, che hanno tenuto banco per esempio nel post partita col Palermo. E anche col Padova la panchina doriana aveva di che recriminare.
La Sampdoria ha vinto 1-0 grazie alla rete di Matteo Brunori su calcio di rigore. Un episodio a favore su cui però, secondo lo staff tecnico blucerchiato, mancherebbe l’espulsione per doppio giallo al difensore Lorenzo Villa per il fallo da penalty su Tjas Begic. Angelo Gregucci, Nicola Pozzi e Attilio Lombardo hanno fatto le loro rimostranze con il quarto ufficiale Alberto Arena, ma nel post partita il tecnico ha deciso di non commentare:
Non voglio commentare le decisioni arbitrali. Siamo ultra sanzionati, forse tenere un profilo più basso è meglio. Mi è sembrato che sull’azione del rigore ci potesse essere doppio giallo, ma l’arbitro ha deciso così e va bene
Sampdoria, Gregucci: “Sull’azione di rigore mi sembrava ci potesse stare il doppio giallo. Ma voglio tenere un profilo basso”

Sampdoria, Angelo Gregucci: mancato rosso a Lorenzo Villa per il rigore? Meglio che stia zitto…
LEGGI ANCHE Sampdoria, infortunio Nicholas Pierini: c’è preoccupazione. Le parole di Angelo Gregucci
Gregucci preferisce non alimentare le polemiche andando a scontrarsi con le decisioni arbitrali. Una categoria che ora sembra tenere particolarmente d’occhio la panchina della Sampdoria e a dimostrarlo potrebbe essere l‘espulsione di Salvatore Foti contro il Palermo, a fine primo tempo, mentre stava parlando coi suoi collaboratori.
Da lì in avanti, sembra dire Gregucci, meglio non discutere degli episodi e delle decisioni dei direttori di gara. Onde evitare di rimetterci solamente. Dunque profilo basso per la Sampdoria, che comunque porta a casa tre punti fondamentali.



