Il Luigi Ferraris è finalmente tornato a essere un fattore in più per la Sampdoria: con il Padova si punta la quinta vittoria nelle ultime 7
La Sampdoria, dopo stagioni complicate e una partenza da incubo in questo campionato, aveva bisogno di ritrovare delle certezze. E il Luigi Ferraris negli ultimi mesi lo è diventato. Nello stadio di casa, sempre gremito di tifosi e bandiere, con La Sud trascinante, è tornato a essere un fattore importante in questa Serie Bkt.
Lo dicono i numeri. L’ultima sconfitta è data 2 novembre, quando il Mantova che aveva ancora Possanzini in panchina si impose per 1-0 facendo sprofondare la Sampdoria. Da allora, però, non è passato più nessuno dal Luigi Ferraris. Tutti hanno dovuto fare i conti con una squadra che, almeno nell’atteggiamento, è cambiata.
Sampdoria, 14 punti in 6 partite al Luigi Ferraris

Gol Sampdoria (2-1): esultanza Nicholas Pierini
Sampdoria, dal Luigi Ferraris non si passa più: ultima sconfitta oltre 3 mesi fa. I numeri
LEGGI ANCHE Sampdoria, Gazzetta: squadra rinata e ritmo da playoff. Ma le parole di Angelo Gregucci…
Nelle ultime sei partite casalinghe sono arrivati 14 punti. Frutto di quattro vittorie contro Juve Stabia, Carrarese, Reggiana (di fila) e Spezia. Nel mezzo il pareggio con la Virtus Entella prima del rocambolesco 3-3 contro il Palermo dell’ultima giornata. Ora l’occasione di arrivare a 17 punti in 7 partite, con una media alta. A cui, finalmente, è stato aggiunto anche il successo in trasferta, a Modena, lo scorso 7 febbraio.
Contro il Padova è una grande occasione anche per raggiungere i veneti a quota 29 punti in campionato. L’obiettivo rimane la salvezza per la Sampdoria che, però, da oltre due mesi può finalmente contare sul fattore Luigi Ferraris.



